Striscia la notizia, i complimenti di fine stagione di Massimo Donelli. E il toto-conduttori di TvBlog
A Striscia la Notizia va riconosciuto un merito di fondo: aver trovato l’elisir di lunga vita dell’access prime time di Canale 5. Stiamo parlando di uno dei pochi, se non il solo marchio della tv italiana, a presidiare in modo ininterrotto la sua fascia e rete di collocazione, con una formula uguale a se stessa
A Striscia la Notizia va riconosciuto un merito di fondo: aver trovato l’elisir di lunga vita dell’access prime time di Canale 5. Stiamo parlando di uno dei pochi, se non il solo marchio della tv italiana, a presidiare in modo ininterrotto la sua fascia e rete di collocazione, con una formula uguale a se stessa e al tempo stesso al passo coi tempi. Da Massimo Donelli, direttore dell’ammiraglia Mediaset, sono arrivate come sempre le attestazioni di merito di fine stagione:
“Striscia la notizia consegna agli archivi della tv italiana l’ennesima golden edition, con un gran finale che ne ribadisce la leadership non solo negli ascolti (sempre eccellenti) ma anche nel panorama giornalistico. La grande inchiesta internazionale sulla cucina adulterata, infatti, evidenzia una volta di più la forza del Tg di Antonio Ricci. Un Tg cui viene sempre accostato l’aggettivo satirico e che, però, alla satira ha saputo via via aggiungere la denuncia, l’impegno civile, la capacità di fare cronaca sul campo, divenendo, cosi, un punto di riferimento insostituibile per milioni di telespettatori e una grande ragione d’orgoglio per Canale 5″.
Noi di TvBlog, che con i pronostici e la fanta-tv ci andiamo sempre a nozze, ci divertiamo a sognare una Striscia la Notizia sempre all’insegna della novità e del cambiamento.
Posto che la coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti non si toglie, in quanto resta la migliore sulla piazza, sarebbe divertente provare qualche abbinamento diverso, specie nell’ultima parte di stagione che si rivela più debole sul piano dei servizi-scoop.
Tra le coppie più chiacchierate ultimamente, si mormora di Teo Mammucari, candidato a Striscia dal suo stesso padrino Antonio Ricci, e di Belen Rodriguez, ormai inseparabile da lui dopo Scherzi a Parte e l’estivo Sarabanda. In realtà, dopo l’ospitata di Teo a Pomeriggio Cinque e l’autocandidatura della stessa D’Urso, una coppia che spacca potrebbe essere formata proprio dai due.
E poi ancora sarebbe divertente riunire Michelle Hunziker con il suo vecchio partner di Zelig, Claudio Bisio, oppure puntare su un duo consolidato come Beppe Braida e Rossella Brescia, reduci dal tifone Colorado.
E chi, per un insano gusto dell’impossibile, non vorrebbe promosso a Striscia Enrico Papi, storico rivale di fascia dai tempi di Sarabanda, insieme a un’ironica Alessia Marcuzzi?
Poiché sognare non è reato, c’è sempre l’utopia Fiorello con una conduzione a tutto tondo, o perché no spalleggiato da una Lorella Cuccarini tutta da riscoprire (i due hanno mostrato un ottimo feeling su SkyUno). La parola è a voi. Partecipate al nostro sondaggio o argomentate le vostre proposte nella sezione commenti: chissà che qualcuno non le prenda seriamente in considerazione…