One Tree Hill: la quinta e sesta stagione “4 anni dopo” da lunedì su Raidue, non oggi
UPDATE: In quel della Rai evidentemente non sanno cosa sia l’aggiornamento dei propri palinsesti sul web. E’ successo, infatti, che l’annunciata partenza della quinta stagione di “Oth” sia slittata da oggi a lunedì 15 giugno. I siti ufficiali di Rai e Raidue, però, riportano ancora oggi come data d’inizio, con conseguente pubblicazione in questi giorni
UPDATE: In quel della Rai evidentemente non sanno cosa sia l’aggiornamento dei propri palinsesti sul web. E’ successo, infatti, che l’annunciata partenza della quinta stagione di “Oth” sia slittata da oggi a lunedì 15 giugno. I siti ufficiali di Rai e Raidue, però, riportano ancora oggi come data d’inizio, con conseguente pubblicazione in questi giorni di palinsesti non corretti. Ci scusiamo per essere incappati anche noi nell’errore e ringraziamo i lettori per la segnalazione tempestiva.
La crescita è una cosa inevitabile, anche in tv. Quelli di “One tree hill”, però sono cresciuti più in fretta degli altri. Negli episodi inediti della quinta stagione che vedremo da oggi lunedì su Raidue dalle 14:25 -perfetto per anticipare “Dawson’s creek” su Italia 1, di cui “Oth” è degna erede-, la linea temporale subirà un notevole balzo nel futuro.
“Quattro anni, sei mesi, due giorni”: oltre ad essere il titolo della prima puntata di “Oth 5”, è anche il tempo che passa dall’ultima volta che Lucas, Nathan, Payton, Haley e Brooke si sono incontrati, promettendosi di non perdersi di vista. Ci sono state disgrazie, momenti di gioia ed allontanamenti, ma per ognuno di loro il destino ha in serbo il ritorno ancora una volta il ritorno a Tree Hill.
Parte così la stagione trasmessa da The Cw nel 2008 e composta da 18 episodi. Vi sembrano pochi? Non temete: alla sua conclusione, Raidue manderà subito in onda i 24 episodi della sesta stagione, quella appena conclusa in America e che segna nel finale l’uscita di scena di Chad Michael Murray e Hilarie Burton. Dopo il salto, maggiori informazioni spoiler sui nuovi episodi.
(attenzione: la gallery contiene immagini spoiler)
Ecco come ritroveremo i quattro protagonisti di “One Tree Hill” da oggi. Nathan (James Lafferty) è su una sedia a rotelle, dopo aver partecipato ad un rissa in cui è stato scaraventato contro una vetrata. Depresso, dedito all’alcool, la sua situazione non è irreversibile ma Nathan non riesce a reagire, nonostante la presenza di un figlio, Jamie, che adora e di una moglie, Haley (Bethany Joy Galeotti) che ha inseguito il suo sogno di diventare insegnante senza abbandonarlo.
Lucas (Murray) è diventanto uno scrittore di successo, ma viene preso dal “blocco dello scrittore”, che gli impedisce di portare avanti il suo nuovo libro, sebbene la sua nuova compagna nonchè editrice cerchi di spronarlo a scrivere qualcosa. Sarà proprio lui la prima persona che Peyton (la Burton), nel frattempo diventata l’assistente di un manager musicale molto materialista, incontrerà proprio su quel campetto in cui i cinque ragazzi si erano salutati quattro anni prima. I due non stanno più insieme, ma evidentemente tra di loro molte cose devono ancora essere chiarite.
Brooke (Sophia Bush), invece, è riuscita a coronare il suo sogno di aprire una propria linea d’abbigliamento. Gira per il mondo, è indaffarata tra mille impegni, ma dentro di sè sa che dovrà tornare a casa per poter assaporare di nuovo i valori che ha accantonato per il successo.
La cittadina di Tree Hill diventa quindi una sorta di trait d’union per le vicende di ogni ragazzo protagonista, che li richiama all’ordine dopo averli fatti andare (chi verso il successo, chi verso la deriva). Oltre ai sopra citati, capiremo anche che fine hanno fatto altri personaggi minori della serie, come Mouth (Lee Norris) e Skills (Antwon Tanner).
Ed a proposito di Tanner, la sesta stagione sarà l’ultima anche per lui. Dopo essere stato arrestato a New York ed accusato di frode con le carte di credito, il suo personaggio non dovrebbe tornare nella settima stagione, che quindi sarà ancora più rivoluzionaria della quinta.
Come rimediare all’uscita di Murray e della Burton? Se lo staranno ancora chiedendo gli autori, che stanno ultimando la sceneggiatura della nuova stagione. Tra le novità che cercheranno di mantenere incollati alla tv gli stessi fan di Lucas e Peyton, ci saranno tre nuovi personaggi. Di questi, uno dovrebbe essere interpretato da Brian Austin Green, che tornerebbe al teen drama dopo gli anni passati a Beverly Hills.
Non possiamo ancora dire quanto e se verrà snaturata la serie, ma a detta di molti “One Tree Hill” dopo la sesta stagione non sarà più come prima, ed i telespettatori potrebbero andarsene proprio come Lucas e Peyton.