Home Notizie Scrubs 9: più scuola, meno ospedale (e un “grande nome” in arrivo)

Scrubs 9: più scuola, meno ospedale (e un “grande nome” in arrivo)

“Scrubs” si prepara ad una rivoluzione: dopo otto anni passati tra le corsie, le puntate della nuova stagione cambieranno (parzialmente) location, passando dall’ospedale alla scuola medica. Ad affermarlo è Bill Lawrence, creatore della serie ora anche al lavoro sulla nuova comedy “Cougar Town”:“Sarà una specie di Paper Chase (legal drama degli anni ’70 ambientato in

21 Giugno 2009 11:19

Scrubs“Scrubs” si prepara ad una rivoluzione: dopo otto anni passati tra le corsie, le puntate della nuova stagione cambieranno (parzialmente) location, passando dall’ospedale alla scuola medica. Ad affermarlo è Bill Lawrence, creatore della serie ora anche al lavoro sulla nuova comedy “Cougar Town”:

“Sarà una specie di Paper Chase (legal drama degli anni ’70 ambientato in una scuola di legge, ndr) in versione comedy, uno show differente. Parleremo ancora di vita e morte, ma se facessimo ancora uno Scrubs ambientato in ospedale ma con una voce narrante differente, sarebbe un disastro e la gente si arrabbierebbe”.

Lawrence si riferisce all’uscita di scena di Zach Braff, che da tempo aveva espresso il desiderio di lasciare lo show. Il suo J.D., però non sparirà del tutto dalla circolazione, ma tornerà in alcune puntate di “Scrubs 9” come guest star, insieme agli altri personaggi storici della comedy, in una sorta di passaggio di testimone tra i vecchi protagonisti ed i nuovi. Dopo il salto, altre info spoiler.

A questo proposito, saranno garantite le presenze del Dr. Cox (John C. McGinley) e di Turk (Donald Faison), che diventeranno insegnanti della scuola medica da cui provengono i futuri dottori del Sacro Cuore. Quest’ultimo non sparirà del tutto, ma lo vedremo in alcuni episodi: sarà questa l’occasione per reincontrare alcuni dei personaggi già noti di “Scrubs”, come il già citato J.D., Elliot (Sarah Chalke), Carla (Judy Reyes) o Kelso (Ken Jenkins) che hanno garantito la loro presenza come recurring. Ancora non pervenuto, invece, l’Inserviente, il cui interprete Neil Flynn è impegnato sul set di un’altra comedy, “The Middle”.

“Gli studenti di medicina passano nei loro primi tre anni di studi dal 10 al 50% del tempo in ospedale”, ha detto Lawrence, “e sarà a quel punto che rivedrete parte del cast originale. Il Sacro Cuore continuerà ad esistere con quelle persone, che vi lavoreranno ancora”.

Un modo semplice per evitare l’etichetta di spin-off, data la quantità di nuovi personaggi che arriveranno (“metà del cast, se non il 60%, saranno matricole”), permettendo ai telespettatori di abituarsi al nuovo assetto ed agli autori di lavorare a “Scrubs” ancora per un bel po’.

Tra i nuovi arrivati, promette il creatore della serie, ne troveremo “uno più riconoscibile degli altri. La Abc ci ha concesso di inserire un grande nome nel cast, quindi uno di loro sarà piuttosto famoso”. Quanto dovremo aspettare per scoprire quale star indosserà il camice?

[Via EntertainmentWeekly]