Rete4, Claudio Brachino torna con Top Secret e sette puntate sul terrorismo
Da stasera torna Claudio Brachino su Rete4 e in seconda serata ogni lunedì, con sette puntate, fresche fresche di produzione, di Top Secret. Il direttore di VideoNews, la testata degli approfondimenti giornalistici di Mediaset, prendendo spunto dall’attualità analizzerà il fenomeno del terrorismo. Stasera la puntata è dedicata a Al Qaida, il 29 giugno al Ku
Da stasera torna Claudio Brachino su Rete4 e in seconda serata ogni lunedì, con sette puntate, fresche fresche di produzione, di Top Secret. Il direttore di VideoNews, la testata degli approfondimenti giornalistici di Mediaset, prendendo spunto dall’attualità analizzerà il fenomeno del terrorismo. Stasera la puntata è dedicata a Al Qaida, il 29 giugno al Ku Klux Klan, il 6 luglio a Al Fatah e Hamas, il 27 luglio all’Eta-movimento separatista basco, il 3 agosto a Che Guevara e due speciali il 20 luglio su John John Kennedy ( in cui si prospetta la possibilità che l’incidente aereo in cui è morto il figlio di Kennedy possa essere stato frutto di un attentato) e il 13 agosto sul G8 con un approfondimento sulle Brigate Rosse.
Dice Brachino a Il Giornale:
Si parte da documentari che hanno la garanzia della Bbc, molto belli e ben fatti. In più manderemo degli approfondimenti filmati di alcuni nostri giornalisti. In studio, con me, Andrea Margelletti, esperto di studi strategici. I budget sono bassi. E, in questo momento di crisi, ancora di più. Per cui cerchiamo di ottenere buoni risultati, come vedrete in onda, con quello che abbiamo.
Per le prossime stagioni, preannuncia Brachino, Top Secret andrà in onda probabilmente con una nuova formula. Dice:
Ogni prodotto ha un suo ciclo di vita, con Top Secret abbiamo cominciato sette anni fa, realizzato cento puntate, di cui dieci in prima serata, con risultati d’ascolto più che buoni. Dopo quest’ultima serie, è venuto il momento di metterlo a riposo per studiare una nuova formula.
[Foto | Rimini]