Anna Winter difende i più deboli da stasera, su Raidue
Slittata di un paio di settimane, arriva su Raidue da stasera alle 22:30 il telefilm in prima tv “Anna Winter- In nome della giustizia”, andato in onda un anno fa per 12 episodi sulla rete tedesca ProSieben.Ancora una volta, protagonista è la cronaca reale, che si fonde con personaggi immaginari determinati a risolvere casi che
Slittata di un paio di settimane, arriva su Raidue da stasera alle 22:30 il telefilm in prima tv “Anna Winter- In nome della giustizia”, andato in onda un anno fa per 12 episodi sulla rete tedesca ProSieben.
Ancora una volta, protagonista è la cronaca reale, che si fonde con personaggi immaginari determinati a risolvere casi che vedono coinvolti ingiustamente persone innocenti. La protagonista è, come si evince dal titolo italiano (l’originale è “Unschuldig”), l’avvocatessa berlinese Anna Winter, interpretata da Alexandra Neldel, nota in patria per aver recitato in un paio di soap ed in numerosi film, che per questo ruolo ha vinto un Bavarian Tv Award.
Anna vive col rimorso di non aver creduto al padre, suicidatosi dopo essere stato accusato ingiustamente di omicidio. Anche questo influisce nella sua professione, dal momento che giorno dopo giorno Anna cercherà di aiutare chi secondo lei è stato accusato senza prove fondate di qualsiasi reato, riaprendo casi ormai considerati chiusi e cercando di trovare il vero colpevole.
Nelle sue indagini, la protagonista non sarà sola: insieme a lei ci sarà Marco Lorenz (Clemens Schick, visto anche in “Casino Royale”), ex poliziotto costretto a lasciare la professione dopo aver scoperto di essere affetto dall’anomalia di Ebstein -che colpisce il cuore-, il dottor Sebastian Krüger (Erhan Emre), a cui spetta il compito di riesaminare le prove trovate, Fabian (Atto Suttarp) è invece l’esperto informatico mentre Isabella Prado Falcon (Loretta Stern) è colei che si occupa delle faccende burocratiche.
La Germania tenta ancora una volta il colpaccio, quindi, proponendo una serie che si ispira chiaramente ai grandi telefilm americani (“Cold case” e “Csi” in primis), cercando l’appoggio del pubblico attraverso una protagonista che sa di poter sbagliare ed un gruppo affiatato di esperti, pronti ad affrontare ogni caso gli si presenterà.