Bananaman: l’esilarante supereroe britannico
Oggi vi segnalo un buffo cartoon del 1983 prodotto da Flicks Films per Chatsworth TV e tratto da una serie a fumetti britannica. La striscia, creata da John Geering, apparve per la prima volta nel 1980 sull’albo a fumetti Nutty. La serie animata dal titolo Bananaman composta da 40 episodi narra di un ragazzo di
Oggi vi segnalo un buffo cartoon del 1983 prodotto da Flicks Films per Chatsworth TV e tratto da una serie a fumetti britannica. La striscia, creata da John Geering, apparve per la prima volta nel 1980 sull’albo a fumetti Nutty. La serie animata dal titolo Bananaman composta da 40 episodi narra di un ragazzo di nome Eric Twinge che vive una doppia vita. Lo studente ha infatti un segreto: quando mangia una banana si trasforma in Bananaman, un esilarante supereroe adulto con un costume azzurro e giallo, con mantello e stivali che sembrano proprio quei frutti oblunghi e gialli che gli danno il potere.
I suoi superpoteri sono la capacità di volare, la resistenza sovrumana. Sembra invulnerabile (anzi, un punto debole ce l’ha: è innamorato di Fiona, una giornalista televisiva) ma purtroppo con la trasformazione perde in quoziente intellettivo. Fortunatamente i suoi nemici sono più ottusi di lui. Accanto a Bananaman c’è un corvo, il suo assistente, che gli dà dei consigli su cosa fare nei momenti di crisi. Il cartoon è una parodia di Superman ed è caratterizzato da un evidente dose di umorismo britannico. Bananaman è stato trasmesso negli Stati Uniti da Nickelodeon ed è considerato tra i classichi show della ABC. Godetevi il video molto divertente dal titolo Night Of The Nerks.