Jennifer Hudson fra le protagoniste della cerimonia per il funerale di Michael Jackson
Fra gli omaggi musicali più attesi alla cerimonia di commemorazione di Michael Jackson, che si svolgerà domani allo Staples Center di Los Angeles, c’è quello di Jennifer Hudson.Certamente, sono questi gli omaggi di cui vorremmo conversare con coi, anche se il mondo della televisione, in gran parte, continua ad andare tutto da un’altra parte. Non
Fra gli omaggi musicali più attesi alla cerimonia di commemorazione di Michael Jackson, che si svolgerà domani allo Staples Center di Los Angeles, c’è quello di Jennifer Hudson.
Certamente, sono questi gli omaggi di cui vorremmo conversare con coi, anche se il mondo della televisione, in gran parte, continua ad andare tutto da un’altra parte. Non ultimo lo stesso Larry King, che proprio ieri ha mostrato le immagini del presunto secondo fantasma di Michael Jackson.
Jennifer Hudson, che ha assunto i connotati da star internazionale del cinema e della musica solo dopo la partecipazione, da Oscar, a Dreamgirls, ha cominciato la sua carriera in televisione. Anzi, è stata probabilmente uno dei migliori prodotti di sempre di un talent show. Nella fattispecie, American Idol, della cui terza stagione la Hudson è stata finalista. E’ talmente popolare nella comunità nera di Chicago che il giorno del suo Oscar, il 6 marzo (2007) è stato dichiarato “Jennifer Hudson Day.
In American Idol, dopo un inizio titubante, ha guadagnato sempre più consensi di pubblico da quando interpretò “The circle of life” di Elton John, tratta da “Il Re Leone“: da lì, la sua carriera decollò. Proprio su una nave da crociera Disney era partita, da bambina, la sua esperienza di piccola grande performer. La sua ultima grande apparizione pubblica è stata questo febbrario, quando ha cantato l’inno nazionale americano durante la cerimonia di apertura dei Super Bowl 2009. Dopo il salto, la vediamo sia con “The Circle of life” che alle prese con l’inno nazionale.
Vi ricordo che, domani sera, in occasione della cerimonia dello Staples Center, i blogger di gossipblog, insieme a quelli di tvblog e a quelli di soundsblog, si riuniranno tutti assieme in uno speciale liveblogging dedicato all’evento.