I consigli di TvBlog
Home Mediaset, Autunno 2009: il palinsesto di Rete 4. Uefa Europa League in esclusiva, più cinema e serie tv

Mediaset, Autunno 2009: il palinsesto di Rete 4. Uefa Europa League in esclusiva, più cinema e serie tv

Dopo avervi segnalato i palinsesti di Canale 5 e Italia 1, riportiamo cosa trasmetterà Rete 4 nel prossimo autunno Mediaset. Per la verità di novità non se ne vedono e, anche dei due programmi annunciati dal direttore Giuseppe Feyles durante la Mediaset Night, non c’è traccia. Andranno fuori garanzia? Ma andiamo a vedere cosa aspetta

di share
pubblicato 10 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:33

Dopo avervi segnalato i palinsesti di Canale 5 e Italia 1, riportiamo cosa trasmetterà Rete 4 nel prossimo autunno Mediaset. Per la verità di novità non se ne vedono e, anche dei due programmi annunciati dal direttore Giuseppe Feyles durante la Mediaset Night, non c’è traccia. Andranno fuori garanzia? Ma andiamo a vedere cosa aspetta i telespettatori nella prossima stagione.

Domenica: in prima serata, dopo la replica della serie Colombo andrà in onda una serie seguita dalla nuova edizione di Controcampo, il talk show sportivo condotto da Alberto Brandi.
Nel daytime, alle 8:30 miniserie in replica, il programma documentario Magnifica Italia e la Santa Messa. A seguire, Pianeta Mare e il successo della rete, Melaverde, di Edoardo Raspelli. Nel pomeriggio due film fino all’access come detto presidiato dal detective con l’impermeabile interpretato da Peter Falk.

Lunedì: in prima serata Film e a seguire ancora pellicole d’autore grazie al ciclo Cinema Festival. La programmazione settimanale del daytime prevede invece a partire dalle 7:00 sitcom, il ritorno delle Charlie’s Angels dopo la scomparsa di Farraw Fawcett, un telefilm, la soap Febbre d’amore e la replica di Vivere. Inframezzato dalla prima edizione mattutina del Tg4 un altro telefilm, dopo di che la serie Detective in Corsia. Alle 13:30 il Tg4 e di seguito Forum Sessione Pomeridiana, lo spin-off del programma di Rita Dalla Chiesa in onda la mattina su Canale 5 e nel pomeriggio su Rete 4. Ancora una serie, questa volta tedesca, alle 15:20 con Hamburg Dockland e la soap Sentieri. Immancabile per gli appassionati il film del pomeriggio che terminerà a ridosso dell’edizione principale del Tg4 condotta da Emilio Fede. Alle 19:30, torna Tempesta d’amore, la soap tedesca di maggior successo in Italia, e a seguire nell’access prime time, l’immarcescibile Walker Texas Ranger.

Emilio Fede
Martedì: i film del ciclo Cinema 4 saranno protagonisti del prime time e di seguito quelli della fortunata serie I Bellissimi di Rete 4. Chiuderanno la serata come sempre la Rassegna Stampa e il Tg4 Notte.

Mercoledì: Ancora Film in prime time e I Bellissimi in seconda serata.

Giovedì: è il giorno della Uefa Europa League, la nuova competizione europea che Mediaset trasmetterà in esclusiva su Premium e su Rete 4 andrà la partita più importante tra le italiane in gara Lazio, Genoa e Roma. Quando non ci sarà il calcio, la programmazione verrà sostituita da film. A seguire, come sempre, I Bellissimi di Rete 4.

Davide MengacciVenerdì: scompare il prime time della soap Tempesta d’amore e ancora una volta ci saranno film in prima serata, seguiti dai Bellissimi di Rete 4.

Sabato: la serie Law & Order Criminal Intent sarà stabilmente protagonista del prime time prefestivo e a seguire, andrà in onda Guida al Campionato, dedicata agli anticipi di Serie A. Subito dopo, ancora una serie tv.
Nel day time, torneranno alla mattina le miniserie, seguite da Vivere Meglio, il programma di informazione medica curato dal Prof. Trecca alle 9:30. Alle 11:00 una nuova edizione di Cuochi senza Frontiere, il programma di cucina condotto da Davide Mengacci, interrotto poi dalla prima edizione del Tg4. Subito dopo, telefilm e Forum Sessione Pomeridiana a cui farà seguito il ritorno del giallo con Poirot. Alle 16:50 la nuova stagione di Psych e subito dopo un documentario.

Gli obiettivi previsti per l’autunno di Rete 4 sul target 15-64 sono i seguenti:
Prime time 6,5%
Day Time 7,2%

P.S.: il palinsesto è suscettibile di eventuali variazioni.