Home Notizie Fabrizio Corona in una fiction per Valsecchi – Reciterà in Squadra Antimafia

Fabrizio Corona in una fiction per Valsecchi – Reciterà in Squadra Antimafia

Fabrizio Corona non vuole essere da meno della sua dolce metà Belen Rodriguez e merita anche lui qualche chiacchiera televisiva. Già, perché al settimanale Chi, ci ha pensato Pietro Valsecchi a confermare quelle che sembravano solo indiscrezioni.Il fatto è questo: Fabrizio Corona reciterà nella nuova serie di Squadra Antimafia. Ecco le dichiarazioni di Valsecchi: Fabrizio

15 Luglio 2009 13:10

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona non vuole essere da meno della sua dolce metà Belen Rodriguez e merita anche lui qualche chiacchiera televisiva. Già, perché al settimanale Chi, ci ha pensato Pietro Valsecchi a confermare quelle che sembravano solo indiscrezioni.

Il fatto è questo: Fabrizio Corona reciterà nella nuova serie di Squadra Antimafia. Ecco le dichiarazioni di Valsecchi:

Fabrizio sarà uno dei protagonisti della fiction oltre a Claudio Gioè, Simona Cavallari e Giulia Michelini. Lo so che è un personaggio fin troppo esposto e spesso criticato, ma ha delle qualità. Nella fiction sarà ‘il Catanese’, un boss siciliano. Punteremo molto sulla sua fisicità artistica.

Ora, lungi dal sottoscritto voler sottovalutare le caratteristiche di talent scout di Valsecchi, sia chiaro. Tuttavia, mi sembra lecito sollevare l’interrogativo – o meglio, la serie di interrogativi – di sempre, un interrogativo che ammorba la fiction italiana: è il caso, una volta di più, di affidare un ruolo a un non-attore? Non ci sono forse talenti che bazzicano ingiustamente nel limbo dei teatri off? Non è forse il caso di puntare su quelli, alimentando, cercando di far prosperare un’arte, quella della recitazione, che in Italia sembra far rima con gossip e reality?

Corona, la cui vita sarà fra l’altro al centro del nuovo film di Matteo Garrone, non rinuncia al personaggio che si è costruito nella vita reale e commenta così:

Alle prove mi sono presentato senza aver letto nemmeno le prime due pagine del testo. Ho improvvisato ed e’ andata benissimo