I Griffin: la serie vincerà come miglior comedy agli Emmy Awards 2009?
La serie I Griffin è stata candidata agli Emmy Awards 2009 nella categoria Miglior serie comedy e non in quella Miglior show animato. E’ la seconda volta nella storia del Premio (dopo Gli antenati nel 1961) che un cartoon viene candidato nella catetoria Comedy accanto a serie in live action. Tutto questo dopo la cancellazione
La serie I Griffin è stata candidata agli Emmy Awards 2009 nella categoria Miglior serie comedy e non in quella Miglior show animato. E’ la seconda volta nella storia del Premio (dopo Gli antenati nel 1961) che un cartoon viene candidato nella catetoria Comedy accanto a serie in live action. Tutto questo dopo la cancellazione della serie nel 2002 e la ripresa delle trasmissioni tre anni dopo. La serie competerà con telefilm di tutto rispetto come 30 Rock, Entourage, Flight Of The Conchords, How I Met Your Mother, The Office, e Weeds.
Non sarà facile, e le probabilità di vittoria sono scarse se si pensa solo a cartoon come I Simpson e King of the Hill che hanno provato in passato a seguire questa stessa strada fallendo miseramente. Con la conseguenza che ambedue gli show non sono stati candidati in nessuna categoria negli ultimi anni. Su Animated News trovate le altre candidature per le serie animate. Io tifo per Peter e company. Per sapere cosà accadrà bisogna attendere la cerimonia degli Emmy che andrà in onda il prossimo 20 settembre a Los Angeles. Secondo voi ce la farà?