Pokemon Shinkansen: il treno decorato con i mostriciattoli di Pokemon
Leggo su NewsdalGiappone che nel paese del Sol Levante si sono appena concluse le lezioni delle scuole elementari, medie, e superiori, e in questo giorno particolare si è organizzata una cerimonia di chiusura del semestre. Le scuole riapriranno, a seconda delle prefetture, il 31 agosto o i primi di settembre. Tutto questo è nella norma
Leggo su NewsdalGiappone che nel paese del Sol Levante si sono appena concluse le lezioni delle scuole elementari, medie, e superiori, e in questo giorno particolare si è organizzata una cerimonia di chiusura del semestre. Le scuole riapriranno, a seconda delle prefetture, il 31 agosto o i primi di settembre. Tutto questo è nella norma ma la questione carina è che anche quest’anno, in concomitanza con la chiusura delle scuole, la East Japan Railway Co. ha messo in funzione sulle linee di treni ad alta velocità Tohoku, Joetsu, Akita, Yamagata e Nagano, lo speciale Pokemon Shinkansen, il treno decorato con i personaggi dell’anime. La serie che ha come protagonisti i simpatici mostriciattoli è ancora molto popolare tra i bambini giapponesi nonostante il cartoon sia stato lanciato nel 1997.
Ma i giapponesi amano sbizzarrirsi: ho visto che esiste anche un Boeing della ANA con gli stessi personaggi. I treni dei Pokemon resteranno in funzione fino al prossimo 23 settembre. Ecco il mezzo di trasporto all’inaugurazione dell’anno scorso, con Pikachu in bella vista.