Home Notizie Futurama: i doppiatori storici continueranno a dare voce a Bender e compagni

Futurama: i doppiatori storici continueranno a dare voce a Bender e compagni

Era un po’ che circolavano rumors sul cast dei nuovi episodi di Futurama: già qualche giorno prima del Comic-Con si diceva che i doppiatori storici sarebbero cambiati per volere della Fox che non aveva intenzione di pagare loro dei compensi troppo alti. Per la gioia degli amanti della serie animata fantascientifica, invece, pare che dopo

3 Agosto 2009 09:01

Futurana: torna il cast originale al completo Era un po’ che circolavano rumors sul cast dei nuovi episodi di Futurama: già qualche giorno prima del Comic-Con si diceva che i doppiatori storici sarebbero cambiati per volere della Fox che non aveva intenzione di pagare loro dei compensi troppo alti. Per la gioia degli amanti della serie animata fantascientifica, invece, pare che dopo intense trattative l’accordo sia stato raggiunto.

John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Maurice LaMarche e Tress MacNeille hanno sigillato appena un accordo con la 20th Century Fox per la produzione di 26 nuovi episodi che saranno trasmessi su Comedy Central. I creatori Matt Groening e David X. Cohen dichiarano di essere eccitati all’idea e i fan, che hanno sofferto molto per il timore di non vedere confermate le voci americane storiche, non sono da meno. Solo John DiMaggio (Bender) e Billy West (Fry) devono ancora firmare ufficialmente, ma essendo loro i protagonisti principali forse gli attori stanno cercando di strappare alla Fox qualche soldino di più.

Non é la prima volta che la Fox si lancia in intense trattavive sulla questione compensi. Era già successo con I Simpson, nell’estate 2008, quando il cast chiese un aumento di ben 100.000 dollari a puntata, rallentando la produzione per mesi. Per Futurama, girava voce che i doppiatori avessero richiesto .000 a episodio sebbene gli attori avessero dichiarato che la loro richiesta era molto più bassa. In realtà, non è chiaro quanto Fox avesse loro offerto. D’altra parte per contenere i costi la casa di produzione americana si era già mossa su altri fronti riducendo il numero delle persone addette alla scrittura e accorciando i tempi di consegna dei singoli episodi.

La partenza della nuova serie negli States é prevista per la primavera 2010 su Comedy Central. Per vederla sui nostri teleschermi dovremo attendere un po’ di più.

[via Variety]