Regno Unito, la prossima star di XFactor sarà Scott James affetto da sindrome di Asperger?
Dopo la talentuosa Susan Boyle emersa al Britains got talent 2009, a XFactor U.K. arriva Scott James, un 21enne dalla voce bellissima (le sue performance sulla pagina myspace), ma affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo. Ciò vuol dire che Scott James ha difficoltà ad interagire con gli altri, a cogliere l’ironia o
Dopo la talentuosa Susan Boyle emersa al Britains got talent 2009, a XFactor U.K. arriva Scott James, un 21enne dalla voce bellissima (le sue performance sulla pagina myspace), ma affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo. Ciò vuol dire che Scott James ha difficoltà ad interagire con gli altri, a cogliere l’ironia o a “leggere tra le righe”.
Il ragazzo ha subito avvisato Simon Cowell, Dannii Minogue e Cheryl Cole il gruppo di giudici, della sua condizione ma ha anche spiegato che grazie alla musica e alle lezioni di canto, che segue da sette anni, è riuscito a migliorare il suo rapporto con gli altri e ad acquisire fiducia grazie alle sollecitazioni del suoi maestri . Ecco, dunque la sua decisione a partecipare al casting con l’aiuto della tenace mamma.
Dannii Minogue racconterà sabato prossimo la storia di Scott James in un intervista che sarà pubblicata in esclusiva da The Independent magazine. Intanto dall’anticpazione si scopre che la mamma ha dichiarato che:
Il pubblico è andato in visibilio dopo la sua performance e Simon mi ha chiamato sul palco per parlare con me di Scott e del suo modo di cantare, dopo è venuto personalmente nel back-stage e ci ha detto che Scott era fantastico.
E così Scott nonostante la sua sindrome è entrato nel Boot Camp, una fase che prevede 50 concorrenti e il soggiorno lontano da casa per due settimane. Scott ha vinto su tutti e dal mese prossimo prossimo sarà uno dei protagonisti del nuovo X Factor inglese.