Home Italia 1 The Shield 6 arriva su Italia 1, da stasera

The Shield 6 arriva su Italia 1, da stasera

Con due anni di ritardo (ma chi ha il satellite l’ha potuta vedere su Axn dallo scorso settembre), Italia 1 manda in onda da stasera alle 23:10 la sesta stagione del controverso poliziesco “The Shield”, che ha segnato una svolta nella carriera del suo attore protagonista Michael Chiklis.Dopo averlo visto per 4 anni nei panni

7 Agosto 2009 11:00

The Shield 6Con due anni di ritardo (ma chi ha il satellite l’ha potuta vedere su Axn dallo scorso settembre), Italia 1 manda in onda da stasera alle 23:10 la sesta stagione del controverso poliziesco “The Shield”, che ha segnato una svolta nella carriera del suo attore protagonista Michael Chiklis.

Dopo averlo visto per 4 anni nei panni del Commissario Scali, il ruolo di Vic Mackey non deve essere stato facile da interpretare per l’attore, abituato sì ad indagare sul set, ma con metodi molto più ortodossi. Vic, invece, per chi ancora non lo sapesse, è l’esatto contrario dei detective che conosciamo: rude, corrotto e non sempre dalla parte giusta. Un personaggio borderline (parola che va molto di moda nelle serie tv di oggi), che ha fatto guadagnare a Chiklis un Emmy nel 2002 ed un Golden Globe l’anno seguente.

In questa sesta stagione, composta da 10 episodi che Italia 1 trasmetterà al ritmo di due a settimana, non mancheranno le occasioni per gustarsi tutta la bravura di Chiklis nell’interpretare un personaggio così difficile, grazie, però, anche al supporto di un cast buono e di una trama ancora una volta dura e appassionante per chi ama il genere (seguono spoiler).

The Shield 6 The Shield 6 The Shield 6 The Shield 6


Le prime indagini con cui avremo a che fare riguarderanno la scomparsa di Lem, ucciso nella quinta stagione. Vic e compagni non s’arrenderanno così facilmente di fronte alla perdita di uno di loro. Claudette (CCH Pounder) dovrà vedersela col suo nuovo ruolo di Capitano, mentre Kavanaugh (il premio Oscar Forest Whitaker) starà sempre di più col fiato sul collo di Vic, per il quale si prospettano difficili scelte da prendere.

In questi episodi, che compongono la penultima stagione dello show (si è concluso in America a novembre), troviamo un volto noto per i fan delle serie tv americane, ovvero Alex O’Loughlin, già visto in “Moonlight” e prossimamente in “Three Rivers”, che in “The Shield” ha interpretato per 7 episodi il Detective Kevin Hiatt.



The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6
The Shield 6

Italia 1