Maurizio Nichetti:”Il web ha ucciso la tv”
La riflessione di mezza estate di Maurizio Nichetti giunge come un fulmine a ciel sereno: “Internet ha distrutto la tv”, dice serafico a Locarno mentre si svolge la 62esima edizione del Film Festival. E spiega la nemesi:Se la televisione ha stroncato il cinema, ora il web ha rimpiazzato la tv. L’autore di “Pista!”, storico programma
La riflessione di mezza estate di Maurizio Nichetti giunge come un fulmine a ciel sereno: “Internet ha distrutto la tv”, dice serafico a Locarno mentre si svolge la 62esima edizione del Film Festival. E spiega la nemesi:
Se la televisione ha stroncato il cinema, ora il web ha rimpiazzato la tv.
L’autore di “Pista!”, storico programma per la tv o di film come “Splash!” e “Ratataplan” racconta che sta realizzando una serie per la Rai, fatta di 25 episodi e 52 personaggi umanizzati e che per farla è stato inviato in Giappone a studiare i Manga. L’obiettivo è quello di realizzare un Manga dal gusto europeo ma con lo stile giapponese.
Non lo dice chiaro, ma Nichetti fa intendere che è nel campo delle anime che forse ancora qualche speranza resta all’italica tv:
Gli episodi che stiamo preparando li abbiamo ambientati in Korea, scritti a Los Angeles e prodotti a Roma, per cui la voglia di avere un mercato internazionale c’è e non è detto che non si riesca. Le Winx ad esempio hanno venduto in tutto il mondo.
E a proposito di internet e della tv dice:
Attualmente sto lavorando a una serie per la Tv, poi ormai le tecnologie ci portano ad occuparci anche di telefonia mobile e di format molto diversi. E tutto questo è nuovo, se oggi stessi lavorando a un “Ratataplan 2” forsi mi sentirei più vecchio.
Via | La Voce d’Italia