The Missing Key: il secondo trailer del corto di Jonathan Nix
Qualche tempo fa ero stata colpita dal primo teaser diffuso in rete di The Missing Key, un piccolo film di Jonathan Nix, animatore e regista australiano vincitore di premi per corti animati, video clip, colonne sonore per prodotti d’animazione. Ma il secondo da poco caricato su you tube mi ha affascinato per la musica che
Qualche tempo fa ero stata colpita dal primo teaser diffuso in rete di The Missing Key, un piccolo film di Jonathan Nix, animatore e regista australiano vincitore di premi per corti animati, video clip, colonne sonore per prodotti d’animazione.
Ma il secondo da poco caricato su you tube mi ha affascinato per la musica che crea un collante particolare con le immagini, e per le scene dedicate ad una delle città che amo di più, Venezia. Anche la colonna sonora è di Jonathan Nix (scritta con Miles Nicholas). Inoltre la grafica sembra essere influenzata dalla mia passione di sempre, Hayao Miyazaki: basta soffermarsi sui colori, la cura dei dettagli, gli scenari e gli immensi spazi aperti.
Io amo i cartoon in 2d e questo piccolo capolavoro dimostra quanto tutto noi abbiamo bisogno della classica animazione a due dimensioni. Non trovate? E i grammofoni sono deliziosi. In attesa di vederlo tutto vi segnalo il trailer del cortometraggio, prequel del primo corto animato dell’artista intitolato Hello (2003).