Home Notizie Flash Forward invade l’America con promo e foto. Ma il suo creatore avverte: “Non siamo il nuovo Lost”

Flash Forward invade l’America con promo e foto. Ma il suo creatore avverte: “Non siamo il nuovo Lost”

Le notizie sul nuovo sci-fi della Abc “Flash Forward” continuano a circolare in rete, alimentando l’attesa verso una serie in cui il network crede molto. Basti pensare, ad esempio, che molti poster promozionali (a lato l’ultimo rilasciato) campeggiano da qualche settimana nelle principali città statunitensi, così come in tv i promo non mancano.Non a caso,

24 Agosto 2009 07:00

Flash ForwardLe notizie sul nuovo sci-fi della Abc “Flash Forward” continuano a circolare in rete, alimentando l’attesa verso una serie in cui il network crede molto. Basti pensare, ad esempio, che molti poster promozionali (a lato l’ultimo rilasciato) campeggiano da qualche settimana nelle principali città statunitensi, così come in tv i promo non mancano.

Non a caso, dopo il salto vi proponiamo, oltre alle prime foto dello show, un promo della season premiere ed un dietro le quinte, in cui il creatore della serie David S. Goyer racconta alcune fasi della sua realizzazione. E proprio l’autore ha voluto mettere le mani avanti di fronte alle numerose voci che vedono in “Flash Forward” un possibile erede di “Lost” (Abc da gennaio lo affiancherà alla sua sesta ed ultima stagione):

“Nessuno altro show sarà come Lost. Lo amo, ho visto ogni singolo episodio. Lost è uno show che ha rivoluzionato il suo genere, unico nel provocare e nello sfidare le regole. Ho pensato che se loro (la Abc, ndr) sono stati così coraggiosi da trasmetterlo, lo sarebbero stati abbastanza da mandare in onda anche Flash Forward”.

Dopo il salto, altre news sul primo episodio del nuovo telefilm.

Flash Forward Flash Forward Flash Forward Flash Forward


Cosa dobbiamo aspettarci da “Flash Forward”, allora? Per chi si fosse perso qualcosa, la storia prende spunto dal romanzo di Robert J. Sawyer (che ha visto ed approvato il pilot, oltre che essere stato chiamato a scrivere almeno un episodio della prima stagione) in cui un insolito blackout mondiale permette all’umanità intera di conoscere il proprio futuro per 2 minuti e diciassette secondi (nel libro si tratta di 1 minuto e 47 secondi).

Quello che i protagonisti vedranno, però, li porterà lontani ma non troppo, fino al 29 aprile 2010 (altra differenza rispetto al libro, in cui il futuro visto è 21 anni dopo il presente). E, considerando che la prima stagione si concluderà il 30 aprile, l’ultimo episodio mostrerà le conseguenze delle azioni intraprese dai protagonisti per migliorare le loro sorti.

Curiosi alcuni degli avvistamenti che ci saranno fin dai primi 15 minuti della season premiere: sul set, è stato infatti avvistato un canguro che, dicono gli autori, tornerà anche in altri episodi per dei motivi che capiremo in seguito. Ne saprà qualcosa di più chi ha già visto le prime scene del telefilm: i pochi fortunati, continuano a sottolinearne la vicinanza -almeno nelle intenzioni- a “Lost”, al punto che qualcuno ha definito “Flash Forward” una sorta di “Lost con più poliziotti”.

Ed a proposito di quest’ultimo, sono due gli attori che vi hanno partecipato a far parte del cast principale della nuova serie. Una è Sonya Walger (Penny, la fidanzata di Desmond) che sarà la dottoressa Olivia Benford; l’altro è Dominic Monaghan (Charlie), che apparirà nel corso della serie con il ruolo del doppiogiochista Simon, personaggio che, secondo gli autori, promette scintille. Confermata anche la presenza di Gabrielle Union (gallery).

Infine, ancora una curiosità sul cast: nel primo episodio (dal titolo “No more good days”) vedremo Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin” e di “American Dad!”, così come Alex Kingston, meglio nota come la Dr.sa Corday in “E.R.”.



Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward
Flash Forward