Sanremo, Lucio Presta e Gianmarco Mazzi direttori artistici?
Antonella Clerici non affronterà con le sue sole forze il Festival Di Sanremo, ma sarà costantemente coadiuvata da due validi esperti del settore. La rosa dei magnifici tre che daranno vita alla prossima edizione della kermesse canora vede, infatti, confermato il nome di Gianmarco Mazzi, già braccio destro di Paolo Bonolis, alla direzione musicale, ma
Antonella Clerici non affronterà con le sue sole forze il Festival Di Sanremo, ma sarà costantemente coadiuvata da due validi esperti del settore. La rosa dei magnifici tre che daranno vita alla prossima edizione della kermesse canora vede, infatti, confermato il nome di Gianmarco Mazzi, già braccio destro di Paolo Bonolis, alla direzione musicale, ma anche l’ingresso di un nuovo elemento nelle esclusive vesti di direttore artistico.
Stiamo parlando dell’agente Lucio Presta, pronto a coronare l’occasione di una vita al fianco di una dei suoi più popolari assistiti. Il suo ruolo sarà principalmente quello di portare ospiti esclusivi sul palco dell’Ariston, anche se la carta di Benigni, suo storico artista, se l’è già giocata l’anno scorso.
Non lascia stupiti, a questo punto, la rinnovata presenza di Mazzi, in quanto Presta è lo storico agente del suo caro amico Bonolis. Già l’anno scorso Presta partì con la compagna Paola Perego e il suo entourage alla volta di Sanremo, per sostenere e supportare nell’avventura festivaliera il fuoriclasse della scuderia. In quel caso alloggiò nella sua barca per evitare gli affollati alberghi.
Libero Quotidiano, che ha pubblicato quest’oggi la notizia in questione, aggiunge anche che la Clerici (che firmerà il contratto ufficiale lunedì) dovrebbe essere affiancata da un attore italiano.
Si era parlato di Luca Argentero, una volta archiviata l’ipotesi De Sica, ma entrambi i casi sono attualmente del tutto infondati. Non è esclusa la rotazione di un ospite diverso a puntata.
Come anticipa, invece, il Fanclub della Clerici, il Festival 2010 dovrebbe essere ulteriormente anticipato rispetto alla già prematura collocazione dello scorso anno, andando in onda dal 9 al 13 febbraio. La scenografia sarà affidata al rinomato Gaetano Castelli, mentre per la regia è in pole Paolo Beldì. Per ora, insomma, contrariamente a ogni previsione, il fido regista di Ti lascio una canzone, Roberto Cenci, non sarà coinvolto nella realizzazione dell’evento.