Simona Ventura e Stefano Bettarini tornano insieme… a Quelli che il calcio
Simona Ventura e Stefano Bettarini sono pronti a tornare insieme eccezionalmente sul piccolo schermo. Laddove l’ingombrante popolarità di lei ha mandato all’aria il loro matrimonio, con una serie di incresciosi strascichi suoi giornali, è la copertina di Vanity Fair ad annunciare il loro ricongiungimento televisivo. Ebbene sì, è con una novità degna di un reality
Simona Ventura e Stefano Bettarini sono pronti a tornare insieme eccezionalmente sul piccolo schermo. Laddove l’ingombrante popolarità di lei ha mandato all’aria il loro matrimonio, con una serie di incresciosi strascichi suoi giornali, è la copertina di Vanity Fair ad annunciare il loro ricongiungimento televisivo.
Ebbene sì, è con una novità degna di un reality show che SuperSimo lancia la nuova edizione di Quelli che il calcio: ad affiancarla sarà nientemeno che l’ex marito (ma come, il restyling che ha fatto fuori Beldì ora accoglie un ex calciatore (nonché coniuge) fallito sugli spalti?). Ed è grazie a lui che ritorna su Vanity Fair a pochi mesi dall’ultima cover story. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore sulla notizia bomba del giorno:
“Oggi il nostro rapporto è ottimo. So che ci sarà molta curiosità intorno al nostro debutto: la proverei anch’io nel veder lavorare insieme due persone che sono state sposate dieci anni e poi hanno divorziato, e sulle quali è stato scritto di tutto, per lo più cose brutte. Commenterò le partite con Massimo Caputi, ma farò anche interviste in esterno. L’idea di Simona è di farmi innamorare di nuovo del calcio, un mondo che mi ha profondamente deluso”.
Poi prosegue:
“Da commentatore dirò quello che voglio. A me non interessa allenare né avere altri ruoli tecnici. Rifarei tutto quello che ho fatto. Anche se essere sposato con lei non ha agevolato la mia carriera di calciatore. Quando vuoi andare in una squadra, non è piacevole sentirti dire che sei un ottimo terzino, ma anche il marito della Ventura”.
Eppure la storia si ripete, caro Stefano e tu ci sguazzi ancora da un’altra prospettiva. Perché si dà il caso che, grazie al fatto di essere l’ex marito della donna con più palle della tv, hai fatto l’inviato de La Talpa. Per poi continuare a fare combutta con la più acerrima concorrente della Ventura, Paola Perego, in ben due edizioni di Buona Domenica. Di là il suo momento è finito e ora, a coronare un passaggio in Rai già anticipato dalla partecipazione a Ballando con le stelle, è nuovamente sulla cresta dell’onda grazie a Simona (che pensava di “riprenderselo” già da qualche anno su RaiDue).
Decisamente tattica, insomma, la scelta della conduttrice, quella di sfruttare un discusso lato della propria vita privata per far parlare di sè come la “conduttrice più emancipata” del video. Deterrà così il record di unica signora della tv disposta a rilanciare la carriera televisiva a dell’ex marito. Più trasgressiva di così si muore.
[Si ringrazia per la segnalazione Scavicchia la notizia]