The Vampire Diaries: donazioni di sangue nei licei americani per farsi pubblicità
Mai periodo fu più azzeccato per lanciare una serie televisiva per teenager sui vampiri. Così, il 10 settembre, The Cw rischia di far centro con il riadattamento televisivo della saga letteraria di “The Vampire Diaries”, scritta da L.J. Smith. Il materiale promozionale in circolazione è già tanto (dopo il salto trovate le immagini promozionali e
Mai periodo fu più azzeccato per lanciare una serie televisiva per teenager sui vampiri. Così, il 10 settembre, The Cw rischia di far centro con il riadattamento televisivo della saga letteraria di “The Vampire Diaries”, scritta da L.J. Smith. Il materiale promozionale in circolazione è già tanto (dopo il salto trovate le immagini promozionali e del primo episodio, oltre ad una lunga anteprima), ma la campagna promozionale sembra solo all’inizio.
Da due giorni, infatti, in più di 230 licei e college americani è arrivata una “blood drive”, ovvero una vettura speciale all’interno della quale sarà possibile effettuare donazioni di sangue per la Croce Rossa. Il tutto, ovviamente, brandizzato “The Vampire Diaries”, con informazioni sulla serie, video esclusivi e gadget in regalo a chiunque decida di effettuare una donazione.
L’iniziativa, che è stata chiamata “Starve a vampire. Donate blood” (“Fai morire di fame un vampiro. Dona il sangue”) e che durerà per cinque settimane, non è però unica nel suo genere. Già un anno fa, sempre in collaborazione con la Croce Rossa, si chiedeva ai telespettatori americani di compiere il nobile gesto a favore della serie vampiresca della Cbs “Moonlight”, a rischio chiusura.
La campagna, associata all’invio negli uffici del network di numerosi spicchi d’aglio, ai tempi non ebbe fortuna, dal momento che “Moonlight” non venne rinnovata per l’anno successivo. Nel caso di “The Vampire Diaries”, la situazione è molto diversa, e speriamo che il sangue donato, stavolta, porti un po’ più di successo.
Vi ricordiamo che la nuova serie di The Cw è stata scritta da Kevin Williamson, creatore di “Scream” e “Dawson’s Creek” e narra la storia di Elena (Nina Dobrev, “Degrassi: The Next Generation”), rimasta orfana da poco e che diventerà suo malgrado l’oggetto dei desideri di due vampiri: Stefan (Paul Wesley, “American Dreams”, “Army Wives” e “24”), dall’animo nobile, ed il malvagio Damon (Ian Somerhalder, “Lost”), appena arrivati nella cittadina di Mystic Fall.
[Via TvGuide]