Miss Italia 2009 mette l’orchestra sul palco e chiama le ragazze per nome
In anteprima su Tvblog le novità del concorsoUPDATE: In attesa di far partire il nostro grande sondaggio dove voi cari lettori potrete scegliere la vostra Miss preferita fra le 60 finaliste dell’edizione numero 70 di Miss Italia eleggendo cosi Miss Tvblog 2009, vi presentiamo dopo il salto le foto ufficiali con le pose delle 60
UPDATE: In attesa di far partire il nostro grande sondaggio dove voi cari lettori potrete scegliere la vostra Miss preferita fra le 60 finaliste dell’edizione numero 70 di Miss Italia eleggendo cosi Miss Tvblog 2009, vi presentiamo dopo il salto le foto ufficiali con le pose delle 60 ragazze pretendenti al trono di reginetta d’Italia.
Continua la nostra maratona di avvicinamento all’edizione numero 70 di Miss Italia e questa nostra marcia ci porta oggi a conoscere qualcosa di più rispetto allo svolgimento prettamente televisivo di queste tre serate, che andranno in onda come noto sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre in diretta su RaiUno. La prima novità è la scomparsa del numero nella presentazione delle ragazze. Come ha tenuto a sottolineare la conduttrice Milly Carlucci:
“Non ci sentirete mai chiamare una ragazza con un numero, le miss si chiameranno con il loro nome, non la numero 1 o numero 60. Abbiamo quindi abolito il numero di identificazione perché è una questione di rispetto e di dignità. Le miss sono persone, non numeri e sono ugualmente riconoscibili senza questi”
Una decisione dello staff del programma condivisa dalla patron Patrizia Mirigliani. Le 60 miss avranno poi ovviamente un codice di votazione soltanto nel momento in cui il pubblico dovrà esprimere le preferenze attraverso il televoto. E tra le nebbie che avvolgono Salsomaggiore in questi giorni, affiora anche qualche altra notizia sulla scaletta del programma che vedrà le 60 ragazze divise in quattro gruppi da 15 così denominati: romantiche, sportive, vamp e trendy. Questa divisione per categorie servirà per far emergere la personalità, il carattere ed il talento di ciascuna delle aspiranti al titolo di reginetta d’Italia 2009. Ciascun gruppo dovrà quindi misurarsi in prove artistiche, interagendo anche con dei grandi nomi della musica leggera italiana.
E per fare questo, Miss Italia, per la prima volta nella sua storia avrà un’orchestra presente sul palco fatta di 13 elementi: 9 musicisti e 4 coristi che accompagneranno le ragazze ed ovviamente anche gli ospiti musicali nelle loro esibizioni. Un modo per dare più ritmo e spettacolo alle serate e per rendere così Miss Italia ancora più al passo coi tempi. Tutte queste prove verranno poi giudicate da una giuria fissa per tutte e tre le serate fatta di 5 personaggi del mondo dello spettacolo, al momento sono stati resi noti 4 nomi: Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi, Rita Rusic e Sergio Assisi. Il nome del quinto giurato verrà comunicato nei prossimi giorni ma si dice sarà un’addetto ai lavori del mondo della moda.
Dopo il salto la galleria con le foto ufficiali delle 60 finaliste di Miss Italia 2009 con nome e cognome in sovrimpressione
Ed alla vigilia della partenza di Miss Italia 2009 appuntamento per venerdì 11 settembre alle ore 18 su RaiUno per un’anteprima specialissima del concorso condotta da Edelfa Chiara Masciotta, dove assisteremo alla presentazione di tutte le ragazze oltre ad altri servizi filmati sul backstage della manifestazione e ad interviste alla patron Patrizia Mirigliani, alla Miss Italia in carica Miriam Leone ed alla conduttrice Milly Carlucci. Ogni tessera del puzzle di questa edizione numero 70 di Miss Italia sembra quindi si stia mettendo al proprio posto, fra 14 giorni vedremo il risultato di questo frenetico lavoro, in un rito che da 70 anni si ripete e che quest’anno vuole presentarsi più nuovo e più fresco.
Molto presto troverete su Tvblog il sondaggio per scegliere miss Tvblog 2009, nel frattempo ecco le foto ufficiali con nome e cognome delle 60 finaliste di Miss Italia 2009:
Le 60 Ragazze Finaliste di Miss Italia 2009 in posa per le foto ufficiali di presentazione