Federica Panicucci rivela come “si è presa” MattinoCinque. E rinnega La Pupa e il Secchione: “Era trash”
Federica Panicucci, a qualche giorno dal debutto a Mattino Cinque, ha fatto outing su Libero Quotidiano: La Pupa e il Secchione non tornerà mai più, per problemi di budget più che di urla. Eppure, “un format che costava troppo, ma che nel bene o nel male è stato un cult”, viene rinnegato dalla stessa conduttrice,
Federica Panicucci, a qualche giorno dal debutto a Mattino Cinque, ha fatto outing su Libero Quotidiano: La Pupa e il Secchione non tornerà mai più, per problemi di budget più che di urla. Eppure, “un format che costava troppo, ma che nel bene o nel male è stato un cult”, viene rinnegato dalla stessa conduttrice, ormai promossa all’infotainment:
“Se la Pupa e il Secchione era trash allo stato puro? Sì, lo ammetto. Ma l’ho compreso soltanto in un secondo momento, quando mi sono trovata a dirigere il traffico in quel programma… Le urla della Mussolini e i litigi di Sgarbi hanno fatto epoca, ora le cose sono migliorate. Mi sembra ci sia una ricerca più raffinata nei programmi, un ritorno al passato”.
Federica rivela di essere sorpresa per aver battuto alla prova del numero zero sue eminenti colleghe come Rossella Brescia, Emanuela Foliero e Tessa Gelisio. E non sopporta le malelingue sulla sua protezione in quanto compagna di agenzia di Paolo Bonolis:
“I soliti maliziosi hanno detto: ecco, hanno assegnato il programma alla Panicucci perché ha come manager Lucio Presta. Il quale sta invadendo i confini di Mediaset: dopo Bonolis e la Perego, ha occupato anche Mattino Cinque con una delle sue… Mi fanno ridere queste cattiverie. Lucio è il mio agente da sempre, per cui seguendo questo ragionamento distorto avrei dovuto presentare fior di programmi in tutti questi anni. Invece ho fatto la mia onesta carriera ma senza esagerare nè strafare”.
Federica Panicucci a Mattino Cinque
Rivela che il suo Mattino Cinque sarà uguale a quello della D’Urso in quanto andava bene e non necessita di cambiamenti. Semmai qualche cambiamento – aggiunge – arriverà più avanti. La Panicucci è orgogliosa di esserci arrivata senza le copertine di riviste gossippare e con una modesta gavetta alle spalle, che l’ha vista per anni volto “giovane” di Italia1:
“Il mio sogno professionale lo sta finalmente realizzando, ovvero quello di debuttare sulla rete ammiraglia Mediaset”.
Sei sicura Federica? Noi abbiamo scovato il tuo “vero” seppur modesto debutto a Canale 5, in Strada Facendo al fianco di Claudio Lippi…
Inoltre, in un’intervista ad Alberto D’Amico su Tgcom.it, Federica si augura una cosa sola: che il pubblico sia piacevolmente sorpreso da un lato di lei mai emerso finora nei vari programmi “light” da lei condotti. Ci stupirà? Lo scopriremo lunedì prossimo!