La Tribù – Missione India, il cast: Federica Moro
Mancano 14 giorni all’inizio del primo reality della stagione, La Tribù – Missione India, e fino ad ora abbiamo già “conosciuto” meglio uno dei partecipanti, il reduce dall’ultimo GF Vittorio Marcelli. Oggi tocca ad un altro personaggio, uno di quelli che non sta sfruttando l’onda lunga della notorietà televisiva da reality, bensì uno di quelli
Mancano 14 giorni all’inizio del primo reality della stagione, La Tribù – Missione India, e fino ad ora abbiamo già “conosciuto” meglio uno dei partecipanti, il reduce dall’ultimo GF Vittorio Marcelli. Oggi tocca ad un altro personaggio, uno di quelli che non sta sfruttando l’onda lunga della notorietà televisiva da reality, bensì uno di quelli scomparsi anni fa dalla scena che cerca di rientrare “nel giro“. Stiamo parlando di Federica Moro, icona della bellezza anni 80.
La Moro ha fatto il suo trionfale ingresso nel mondo dello spettacolo divenendo reginetta a Miss Italia nell’edizione del 1982 a 17 anni. E’ fra le poche Miss nella storia del concorso ad avere un significativo impatto nell’immaginario degli italiani e come Anna Kanakis, vincitrice nel ’77, anche lei tentò una carriera come attrice. Nell’83 e nell’85 due pellicole al fianco di Adriano Celentano, Segni particolari: bellissimo e Joan Lui, poi partecipa ai due episodi Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2 confermandosi come emblema della bellezza negli anni della “Milano da bere“.
L’ultimo successo arriva però grazie alla televisione grazie al telefilm College, spin-off del film diretto da Castellano e Pipolo confezionato per Mediaset dai due rampolli del celebre duo di sceneggiatori e registi: Lorenzo Castellano e Federico Moccia, proprio lui. La serie ha un riscontro di pubblico notevolissimo e negli anni a venire diverrà un verro e proprio cult (anche grazie alle copiose repliche che hanno infestato il palinsesto di Italia 1 per un decennio) e Federica Moro è sulla cresta dell’onda.
Da lì in poi, imprevedibilmente, comincia la discesa e la Moro diventa improvvisamente invisibile per il “grande pubblico”. Tante piccole apparizioni in programmi tv, ma nulla da segnalare come attrice. Oggi, “splendida 44 enne” direbbero su un mensile patinato, si rimette in gioco partecipando a La Tribù – Missione India rinunciando per la coincidenza di date a quello che è stato il suo impegno più rilevante negli ultimi anni: la madrina della Giostra della Quintana di Foligno.
Le Foto di Federica Moro nel casta de La Tribù – Missione India