66a Mostra del Cinema di Venezia in onda su SkyUno. Simona Ventura regina degli autografi e salva Weinstein dai buttafuori
Contrariamente alle più nefaste previsioni, la 66a Mostra del Cinema di Venezia (seguita in prima linea dall’ottimo Italo Moscati e dai colleghi di Cineblog) sta per sbarcare in tempo reale in differita su SkyUno. Dalle 21.00 di questa sera la rete generalista della tv satellitare trasmetterà il red carpet e la cerimonia d’apertura della prestigiosa
Contrariamente alle più nefaste previsioni, la 66a Mostra del Cinema di Venezia (seguita in prima linea dall’ottimo Italo Moscati e dai colleghi di Cineblog) sta per sbarcare in tempo reale in differita su SkyUno.
Dalle 21.00 di questa sera la rete generalista della tv satellitare trasmetterà il red carpet e la cerimonia d’apertura della prestigiosa kermesse, orfana della diretta di RaiSat Cinema. L’appuntamento suona decisamente inatteso, considerato che sino a ieri era previsto alle 21.00 il consueto appuntamento con Amici Più, poi slittato.
Moltissimi gli ospiti italiani e stranieri attesi sulla passerella, tra i quali Michael Moore, Giuseppe Tornatore che presenta il suo kolossal “Baaria”, Werner Herzog, Giorgio Armani, nonché Maria Grazia Cucinotta nelle vesti di madrina.
(foto GPA)
UPDATE 21.30: Tra i personaggi televisivi che hanno sfilato sul tappeto rosso, si segnala la presenza di Simona Ventura, regina di un vero e proprio bagno di autografi. La nota conduttrice è al centro di un curioso aneddoto lanciato dalle agenzie: ha infatti ‘salvato’ il produttore Usa Harvey Weinstein dal rigidissimo cordone di sicurezza della serata inaugurale della Mostra del Cinema di Venezia. La Ventura ha fortunatamente assistito alla scena in cui Weinstein non era stato riconosciuto dai buttafuori in mancanza di invito, chiarendo la sua identità e accompagnandolo fino alla platea della Sala Grande.
Tra gli altri vip della tv “in mostra”, Elisabetta Gregoraci nelle vesti di accompagnatrice del marito Flavio Briatore, Claudio Brachino e consorte, Silvia Toffanin in compagnia del fidanzato Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, Arianna Bergamaschi, attrice di CentoVetrine.
AVVISO: I commenti sono momentaneamente disabilitati. Ci scusiamo per il disagio e stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto.