Rita Dalla Chiesa l’unica a onorare Mike su Mediaset: “Abbiamo avuto un guasto tecnico, ci stiamo attrezzando”. La Rai tace
Rita Dalla Chiesa, alle 14.53, dopo un lungo applauso commemorativo in apertura, è l’unica a commentare con umanità e cordoglio la morte di Mike Bongiorno. Nessuna edizione straordinaria, nessuna trasmissione interrotta sia in Rai (salvo un servizio nella regolare edizione del Tg3, un breve accenno durante il Tg1economia e su RaiNews24) che nella tv commerciale
Rita Dalla Chiesa, alle 14.53, dopo un lungo applauso commemorativo in apertura, è l’unica a commentare con umanità e cordoglio la morte di Mike Bongiorno. Nessuna edizione straordinaria, nessuna trasmissione interrotta sia in Rai (salvo un servizio nella regolare edizione del Tg3, un breve accenno durante il Tg1economia e su RaiNews24) che nella tv commerciale (a Mediaset di fatto non c’è tg che abbia dato la notizia a un’ora dall’annuncio), per quanto entrambe siano in debito con il primo presentatore italiano. E se Forum oggi è iniziato in ritardo non è per l’indecisione se andare in onda o sospendere la puntata:
“Se avete visto televendite in rotazione è perché c’è stato un guasto tecnico grave a Milano. L’azienda si sta attrezzando. Seguirà dopo Forum uno speciale di Ieri oggi in tv e stasera in prima serata, sempre su Rete4, Vite Straordinarie”.
E’ grottesco che sia la Cenerentola delle reti del Biscione, quella in cui il re della tv era stato relegato per La ruota della fortuna, le telepromozioni e quiz “di serie C”, a essere l’unica finora a ricordarlo.
Quella che doveva essere la sua nuova casa d’adozione, Sky, è stata la prima a dare la notizia, ricordando la storia del presentatore nell’edizione in onda di SkyTg24. Speriamo che la guerra tra network non interferisca con un doveroso memoriale a reti unificate. Di sicuro non potranno trascurare un fatto simile le prime puntate dei programmi in partenza, come X Factor e Tutti Pazzi per la Tele (entrambi hanno ospitato Mike nella scorsa stagione).
L’ultima apparizione tv di Mike Bongiorno, al di là degli spot Infostrada che continuano ad andare in onda destabilizzandoci, è la prima puntata di Sei più bravo di un ragazzino di 5a versione vip, interamente dedicatagli giovedì scorso.