Pomeriggio Cinque speciale Mike Bongiorno: l’ultimo saluto dell’azienda Mediaset. La Palombelli: “Volevo vederlo su Sky”
La Dalla Chiesa è stata la prima ad annunciare la morte di Bongiorno su Mediaset. Alle 16.37 arriva lo speciale Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso, che supplisce a ogni servizio giornalistico (al di là dell’autorevolezza di VideoNews latita la redazione di Tg5). In studio, oltre agli opinionisti consueti, le storiche vallette Antonella Elia –
La Dalla Chiesa è stata la prima ad annunciare la morte di Bongiorno su Mediaset. Alle 16.37 arriva lo speciale Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso, che supplisce a ogni servizio giornalistico (al di là dell’autorevolezza di VideoNews latita la redazione di Tg5). In studio, oltre agli opinionisti consueti, le storiche vallette Antonella Elia – particolarmente provata – e Susanna Messaggio).
E’ previsto anche un collegamento con il premier Silvio Berlusconi, oltre a quello con il direttore di Sorrisi Alfonso Signorini (che ne approfitta per una marketta dello speciale Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani). Da lui apprendiamo, in ogni caso, che Mike ha avuto ben 84 copertine dedicate sul più importante settimanale televisivo italiano. E che l’ultima foto ufficiale di Mike risale a qualche giorno fa, per l’ultimo spot pubblicitario con Fiorello e – per la prima volta – il figlio Leonardo. Che si trattasse di un passaggio di consegna?
E’ singolare come i coccodrilli dell’entertainment abbiano preso il sopravvento sui telegiornali, forse come è giusto che sia per un personaggio televisivo passato alla storia per la sua “allegria”. Anche se in questo caso non stiamo parlando di un conduttore come tanti.
Barbara Palombelli esterna la dichiarazione più sensata, vista la rottura di Mike Bongiorno con questa stessa azienda che ne sta tessendo le lodi:
“Avrei voluto vederlo nella sua ultima scommessa professionale. In una giornata come questa rischiamo di essere tutti ipocriti”.