Simona Ventura presenta il nuovo look di “Quelli che il calcio e..”
Con la terza giornata di campionato di Serie A, il 13 Settembre alle 13.50 su Raidue prenderà nuovamente il via il programma cult di Raidue “Quelli che il calcio“. Una ripresa di una nuova annata che si preannuncia ricca di novità. Nella conferenza stampa milanese tenutasi alla vigilia della partenza si è radunata tutta la
Con la terza giornata di campionato di Serie A, il 13 Settembre alle 13.50 su Raidue prenderà nuovamente il via il programma cult di Raidue “Quelli che il calcio“. Una ripresa di una nuova annata che si preannuncia ricca di novità. Nella conferenza stampa milanese tenutasi alla vigilia della partenza si è radunata tutta la squadra capitanata da una carica e motivatissima Simona Ventura, ormai al nono anno di conduzione del programma e prossima protagonista di una intervista esclusiva a tutto tondo per TvBlog. Libera da ogni altro impegno professionale, Simona confessa di essersi dedicata anima e corpo per riuscire ad apportare un cambiamento radicale ad un format consolidatosi negli anni che la vedrà non solo conduttrice ma anche protagonista come inviata di diversi reportage sul campo.
Più varietà ma anche più spazio al calcio, inteso come “divertimento puro” ribadisce il direttore di Raidue Massimo Liofredi. Il direttore spiega di mirare infatti ad avere una rete giovane con sport e musica in prima fila (annunciando il ritorno su RaiDue di “Top of The Pops” e della nuova “Tv dei Ragazzi di Voyager” dal 12 Ottobre). Al tavolo della conferenza non potevano mancare gli altri volti protagonisti di “Quelli che il calcio”. Augurando nuova fortuna agli assenti Nicola Savino e Dj Angelo “che sono andati altrove a prender soldi” viene presentata la parte comica rappresentata dalla confermata Lucia Ocone (pronta a vestire i vecchi panni dell’infermiera Mimma e quelli nuovi di Claudia Mori) e da “Guida al Campionato” arriva David Pratelli che si trasformerà in Ibrahimovic e in un inedito George Clooney. Al loro fianco non manca la vera novità del cast di questa edizione: Stefano Bettarini con cui ora Simona Ventura si dice pronta a lavorare “grazie al rapporto sereno e alla maggior reciproca fiducia ritrovata“.
Stefano Bettarini con Massimo Caputi commenteranno dallo studio le azioni e i goal delle varie partite mentre Aldo Biscardi e Matteo Materazzi seguiranno il calcio dai vari stadi. Tornano anche il gruppo delle Schedine che per la prima volta non si limiteranno solo a ballare ma si sottoporranno ad una sorta di reality interno con varie prove di cultura generale. Dopo il salto l’annuncio dei primi ospiti, una esclusiva gallery fotografica dell’evento e la risposta di Simona Ventura sul paragone Isola dei Famosi-Tribù:
Nel cast di “Quelli che il calcio” entra a far parte anche l’ex volto di Mtv Alessandro Catellan che con la sexy stagista Francesca Macrì guiderà la postazione internet della trasmissione mentre arriverà in studio da “X Factor” ogni settimana l’ultimo eliminato, quest’anno non accompagnato dai 3 giudici. Moris Carrozzieri, Lino Banfi, Bedy Moratti con il gruppo musicale “The Gossip” e il primo eliminato da X Factor 3 saranno gli ospiti della puntata d’esordio. Ancora in forse l’eventuale partecipazione di Paris Hilton.
Durante la conferenza stampa Simona Ventura risponde con ironia anche ad eventuali paragoni tra l’altro suo impegno professionale “L’Isola dei Famosi” e il nuovo reality di Paola Perego “La Tribù”:
“Copiare l’Isola? Ci provino. Non credo sia possibile perchè l’Isola dei Famosi non è mai uguale a se stessa e di solito i cloni partono già sfortunati“. Mentre sull’eventualità di aver visto rubare dalla concorrenza alcuni potenziali naufraghi dice ” in realtà di loro non avrei voluto nessuno, abbiamo già in mente le nostre teste di serie. Ora che loro sono partiti noi possiamo iniziare a chiudere i nostri contratti. Non si sa mai che con questo programma, facciano venire ancora più voglia di vedere la vera Isola.”
A seguire le foto esclusive dei protagonisti di “Quelli che il calcio” alla presentazione del programma:
Foto esclusive dalla conferenza stampa di Quelli che il calcio 2009/10
Reportage a cura di Marco Pozzoni e Simone Rosa