Blue Dragon arriva in chiaro. Quale guerriero – ombra preferite?
Blue Dragon, per la gioia dei fan che temevano di non avere la possibilità di vederlo in chiaro, arriva anche su Italia 1 a partire dal 14 settembre il lunedì, mercoledì e venerdì alle 14.05.L’anime del 1997 2007 realizzato da Studio Pierrot è composto da 51 episodi e nasce dall’omonimo gioco di ruolo con i
Blue Dragon, per la gioia dei fan che temevano di non avere la possibilità di vederlo in chiaro, arriva anche su Italia 1 a partire dal 14 settembre il lunedì, mercoledì e venerdì alle 14.05.
L’anime del 1997 2007 realizzato da Studio Pierrot è composto da 51 episodi e nasce dall’omonimo gioco di ruolo con i personaggi disegnati da Akira Toriyama (papà di Dragon Ball). La serie tv non riprende la stessa storia del videogioco ma solo i personaggi. Nel cartone animato si narra di cinque ragazzini guerrieri che scacciano le tenebre e il diabolico Nene che vuole devastare il mondo. Riescono a fronteggiare il male evocando delle creature-ombre con poteri micidiali, che rispecchiano la personalità e l’indole di ciascun personaggio. Shu, il decenne leader del gruppo ha come ombra il Drago, Kluke, la ragazza con una cotta per il protagonista possiede l’ombra di Fenice, il solitario e scontroso Jiro ha dalla sua parte il Minotauro, la fredda guerriera Zola, dagli occhi di ghiaccio può evocare l’ombra del Pipistrello, il divertente Marumaro combatte, invece, con la Tigre dai denti a sciabola. Per chi conosce la storia o ha giocato al videogame, quale simbiosi guerriero-ombra è più affascinante e possiede maggiori capacità? Io preferisco Shu, semplice ragazzino che impara a vivere conquistando ogni cosa con fatica, caratterizzato da lealtà, coraggio e gentilezza. E poi, io vado pazza per i draghi. La sua creatura blu con quei ‘simpatici’ occhietti rossi è eccezionale.