Annozero, la Granbassi lascia. “Ringrazio Santoro ma penso alla scherma”
Mentre succede di tutto all’informazione italiana che, diciamoci la verità, non è che si senta troppo bene, in casa Santoro, precisamente ad Annozero, arriva la prima defezione ufficiale, in attesa di conoscere i destini degli altri dipendenti e di Marco Travaglio: Margherita Granbassi non parteciperà alla nuova edizione della trasmissione, in partenza giovedì 24 alle
Mentre succede di tutto all’informazione italiana che, diciamoci la verità, non è che si senta troppo bene, in casa Santoro, precisamente ad Annozero, arriva la prima defezione ufficiale, in attesa di conoscere i destini degli altri dipendenti e di Marco Travaglio: Margherita Granbassi non parteciperà alla nuova edizione della trasmissione, in partenza giovedì 24 alle ore 21 su RaiDue e in streaming sul sito ufficiale.
“Già a giugno avevo comunicato a Michele Santoro che gli impegni sportivi non mi avrebbero consentito di valutare l’ipotesi di un altro anno di lavoro nell’ambito della sua trasmissione. La prima settimana di ottobre avrò il Mondiale in Turchia, per il quale siamo in ritiro da metà agosto. A novembre riprenderemo a lavorare a tempo pieno per la prossima stagione. Volendo pensare a proseguire questa esperienza ero conscia che avrei dovuto dedicare più tempo ed energie per fare quel salto di qualità che mi sarebbe stato richiesto ed invece, al contrario, io avrei potuto dedicarmi molto meno rispetto alla passata stagione”.
Nessun caso politico, dunque, almeno in questo caso, ma semplice attinenza con la reale professione della donna. Alla quale, peraltro, va riconosciuta la deontologia, a differenza di altri atleti, anche loro medagliati, che hanno optato per proseguire la carriera catodica a forza di reality show e comparsate:
“Sono comunque riconoscente a Michele, anche perché ha provato ad ipotizzare un mio coinvolgimento di tipo diverso, meno impegnativo, all’interno della trasmissione. Ma per ora desidero concentrarmi esclusivamente sulla scherma, anche se non escludo di valutare in futuro altre esperienze nel settore del giornalismo”.