Cashmere Mafia arriva su Canale 5, da stanotte
“Cashmere Mafia”, una nuova prima tv di Canale 5, sarebbe divuto partire lo scorso mercoledì, subito dopo “La Tribù”. I problemi che il reality sta cercando di risolvere in questi giorni hanno portato la rete a modificare anche la collocazione di questa serie, che da stasera (o, meglio, stanotte, alle 00:30) andrà in onda ogni
“Cashmere Mafia”, una nuova prima tv di Canale 5, sarebbe divuto partire lo scorso mercoledì, subito dopo “La Tribù”. I problemi che il reality sta cercando di risolvere in questi giorni hanno portato la rete a modificare anche la collocazione di questa serie, che da stasera (o, meglio, stanotte, alle 00:30) andrà in onda ogni sabato.
Il tutto per sette settimane, tante quante sono le puntate di questo telefilm creato da Kevin Wade (sceneggiatore di “Vi presento Joe Black”) e prodotto da Darren Star, già dietro a “Beverly Hills” -e al suo remake “90210”– e “Sex & the City”. Proprio di quest’ultimo la nuova serie vorrebbe essere l’erede, cercando di attirare lo stesso pubblico femminile che seguiva le avventure di Carrie & Co.
La storia ha infatti come protagoniste quattro donne: Zoe (Frances O’Connor, gallery) una dirigente bancaria nonchè moglie e madre, Mia (Lucy Liu, gallery) manager molto potente, Caitlin (Bonnie Somerville, gallery), vicepresidente di una multinazionale dell’industria cosmetica e Juliet (Miranda Otto, gallery) a capo di una catena alberghiera. Amiche fin dai tempi del college, per stare l’una vicina all’altra decidono di creare il “Cashmere Mafia”, una risposta femminile ai club solo per ragazzi dai quali hanno sempre dovuto stare alla larga.
Una solidarietà femminile che servirà alle protagoniste non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata: ognuna di loro sarà pronta ad aiutare una delle altre nei vari problemi sentimentali che si presenteranno puntata dopo puntata, alla faccia, insomma, di chi dice che la solidarietà femminile non esiste.
Star ha cercato quindi di bissare il successo del telefilm cult creato da Candace Bushnell la quale, proprio nello stesso anno in cui “Cashmere Mafia” è andato in onda sulla Abc -2008-, ha portato in tv “Lipstick Jungle”, nata ancora una volta da un suo romanzo e trasmesso dalla Nbc per due stagioni.
Inizialmente con 13 episodi ordinati, “Cashmere Mafia” si è dovuto fermare a sette (e non aspettatevi un finale vero e proprio), sia per lo sciopero degli sceneggiatori che per i bassi ascolti raccolti, che dai 10 del primo episodio sono scesi a 4 nell’ultima puntata andata in onda.