Home Chi ha incastrato Peter Pan? (in anticipo) da mercoledì 7 ottobre. Ospiti Antonella Clerici, Max Tortora e José Mourinho

Chi ha incastrato Peter Pan? (in anticipo) da mercoledì 7 ottobre. Ospiti Antonella Clerici, Max Tortora e José Mourinho

Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano con Chi ha incastrato Peter Pan?, mercoledì 7 ottobre in prima serata su Canale 5. Sta per riaffacciarsi sugli schermi una delle poche trasmissioni per bambini sopravvissuta nella tv italiana, dopo un curioso battage promozionale dai toni un po’ lirici un po’ goliardici. Tra i promo è già diventato

pubblicato 3 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:38


Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano con Chi ha incastrato Peter Pan?, mercoledì 7 ottobre in prima serata su Canale 5. Sta per riaffacciarsi sugli schermi una delle poche trasmissioni per bambini sopravvissuta nella tv italiana, dopo un curioso battage promozionale dai toni un po’ lirici un po’ goliardici. Tra i promo è già diventato cult quello che vede la bimba del conduttore, Adele, intonare La forza mia, canzone vincitrice del Festival di Bonolis portata al successo da Marco Carta.

La collocazione della terza edizione (quarta se includiamo lo spin-off Lo zio Gerry di Scotti e Hunziker) era prevista al giovedì sera, a partire dal 15 ottobre, come competitor della doppia corazzata Don Matteo e Anno Zero. Mediaset ha, invece, deciso di giocare d’anticipo, per sopperire al vuoto di palinsesto lasciato dalla Tribù di Paola Perego, spostando il varietà al mercoledì sera. Inizialmente per mercoledì prossimo era previsto un doppio appuntamento con la fiction di successo Intelligence.

Il presentatore ha commentato ieri sera, in una puntata a tema di Matrix, la difficile controprogrammazione calcistica, anche se – vista la scarsa temibilità di X Factor sulle famiglie – forse il mercoledì sera è meno rischioso del giovedì sul fronte dell’intrattenimento tv (specialmente quando, in mancanza della partita, RaiUno trasmette un vecchio film, come la prossima settimana).

bonolis clerici Alessio Vinci ci ha anche mostrato, ieri sera, un piccolo stralcio dell’intervista realizzata dai bambini a Josè Mourinho, tecnico dell’Inter, che verrà proposta nella prima puntata. E poi l’attesissima ospite in studio, che è riuscita a ottenere il permesso dalla Rai per ritrovare il suo amico di sempre, sarà nientemeno che Antonella Clerici (assente a Mediaset dai tempi della conduzione di A tu per tu con Maria Teresa Ruta).

bonolis laurenti Reduce dalla soppressione di Tutti pazzi per la tele e prossima alla conduzione di Sanremo, la bionda Antonellina ricambia l’ospitata di Bonolis nella sua prima puntata di Tutti Pazzi 1, che non a caso fece il botto di ascolti. Un nuovo passo per l’alleanza RaiSet o il tentativo della Clerici di prendere in prestito Bonolis per una puntata del suo Festival?

L’altro ospite previsto per la prima puntata è Max Tortora, l’amatissimo Ezio dei Cesaroni, che si sottoporrà a un’intervista dei piccini rispondendo alle loro domande più ingenue e impertinenti.

Anche in questa edizione sarà protagonista l’occhio discreto delle ‘candid camera’, complici del conduttore e di alcuni vip nel creare situazioni inconsuete, variamente risolte con candida furbizia e inaspettati colpi di genio dai giovani e inconsapevoli protagonisti.

Divertimento ma anche attualità: i bambini, infatti, dovranno confrontarsi su argomenti mutuati direttamente dalle pagine di giornali, che avranno come tema la politica, la religione, l’amore, le differenze sociali e curiosità varie.

Il ruolo di Laurenti sarà quello di spiegare a Paolo Bonolis e ai bambini le meraviglie del mondo della scienza, con il tentativo di realizzare in diretta spettacolari esperimenti di fisica. Poi, incalzato da Bonolis, la sua storica spalla tenterà di raccontare una favola della buonanotte, cercando di interpretare tavole illustrate che potrebbero metterlo in difficoltà

E poi, ancora, ci sarà un momento dedicato alla natura in cui un noto etologo, con Paolo Bonolis, spiegherà ai bambini le stranezze e le curiosità sugli animali portando in studio cammelli, pinguini, testuggini e diverse altre specie che accendono la fantasia dei piccoli e degli adulti.

Sul finale rivedremo le candid “vintage”, quelle indimenticabili delle tre vecchie edizioni di “Chi ha incastrato Peter Pan?”, e torneranno in studio, oramai ragazzi, i protagonisti di allora.

Antonella ClericiCanale 5Chi ha incastrato Peter PanPaolo Bonolis