Lunedì di premiere in America: 16,5 milioni per House 6, Heroes 4 flop a 6 milioni. Successo per The Big Bang Theory e la nuova Accidentally on Purpose. E Glee ottiene la stagione completa
Da noi Bova contro Salemme, in America “House” contro “Heroes”. Possiamo tranquillamente dire che la stagione americana è partita, ed i primi scontri la dicono già lunga sui primi vincitori e vinti di questa nuova annata televisiva. La sfida più attesa di ieri, quella tra i primi episodi di “Dr. House 6” e di “Heroes
Da noi Bova contro Salemme, in America “House” contro “Heroes”. Possiamo tranquillamente dire che la stagione americana è partita, ed i primi scontri la dicono già lunga sui primi vincitori e vinti di questa nuova annata televisiva. La sfida più attesa di ieri, quella tra i primi episodi di “Dr. House 6” e di “Heroes 4” non lascia dubbi: Hugh Laurie continua ad essere molto amato dagli americani.
16,5 milioni di telespettatori hanno seguito la premiere di due ore del medical della Fox (ai cui contenuti avevamo accennato qui), mentre per gli eroi della Nbc ci sono stati solo 6 milioni di persone. Una cifra che segna come lo show di Tim Kring abbia perso col tempo gran parte del suo fascino, e che nemmeno il ritorno flash tra gli sceneggiatori di Bryan Fuller pare essere riuscito a risollevarne le sorti, portandolo sempre più vicino alla conclusione.
A vincere su entrambi i telefilm, però, è un reality show: “Dancing with the star” della Abc si è portato a casa 17 milioni e mezzo di telespettatori, preparando così il terreno alla seconda stagione di “Castle”, vista da 9,5 milioni di persone. Molto bene anche la serata dedicata alle sit-com della Cbs, formata da “How I met your mother”, la nuova “Accidentally on Purpose”, “Due uomini e mezzo” e “The big bang theory”.
9,2 milioni di persone hanno seguito il ritorno di Ted Mosby e dei suoi amici nella quinta stagione di “How I met your mother”, mentre 9 milioni si sono incuriositi di fronte alla nuova -e divertente, stando al pilot- “Accidentally on Purpose”, con Jenna Elfmann nei panni di una giornalista che rimane incinta dopo aver conosciuto un ragazzo molto più giovane di lei.
“Due uomini e mezzo”, con l’attore fresco dell’Emmy Jon Cryer, continua ad essere la punta di diamante di questa serata comedy Cbs, con 13,6 milioni di telespettatori, ma la vera sorpresa della serata è “The Big Bang Theory”, la cui terza stagione esordisce con 12,8 milioni di persone davanti allo schermo. Trattasi, forse, dell’unica sit-com che negli ultimi anni continua a migliorare, sia negli ascolti che nella qualità. La serata Cbs si è conclusa coi 13,8 milioni di telespettatori appassionati di “Csi Miami”.
Le ultime note riguardanti il lunedì televisivo americano le dedichiamo a Jay Leno che, dopo i 17 milioni del debutto del suo nuovo show, ieri sera ha raccolto solo 5,7 milioni di telespettatori in quel della Nbc, la cui partenza di stagione, insomma, sembra proprio da dimenticare. Per The Cw, “Supernatural 5” “One Tree Hill 7” e “Gossip Girl 3” conquistano rispettivamente 2,5 e 2,1 milioni di telespettatori.
Infine, una notizia che farà contenti i già numerosi fan di “Glee”. La musical-comedy della Fox, nonostante degli ascolti sotto le aspettative, ha ricevuto dal network un ordine per altri 9 episodi che, in aggiunta ai 13 già in produzione, permette alla serie di avere una stagione completa. “Glee”, quindi, è il primo nuovo show della tv americana che vedremo fino alla primavera.