The Cw chiude The Beautiful Life
Dopo soli due episodi e un ascolto in netto calo, arriva la decisione di The Cw di chiudere la nuova serie “The Beautiful Life: TBL”, a causa anche dei numeri ottenuti lo scorso mercoledì: 1,08 milioni di telespettatori (ed uno share dello 0,5%) per la seconda puntata. Il set è stato chiuso definitivamente ieri, mentre
Dopo soli due episodi e un ascolto in netto calo, arriva la decisione di The Cw di chiudere la nuova serie “The Beautiful Life: TBL”, a causa anche dei numeri ottenuti lo scorso mercoledì: 1,08 milioni di telespettatori (ed uno share dello 0,5%) per la seconda puntata. Il set è stato chiuso definitivamente ieri, mentre si stava registrando il settimo episodio. Al suo posto, da mercoledì prossimo, la rete trasmetterà la replica della puntata di “Melrose Place” andata in onda la sera prima.
Prodotta da Ashton Kutcher, la serie aveva lo scopo di attirare, tramite una storia ambientata nel mondo della moda visto da due giovani protagonisti alle prese con i tentativi di non soccombere di fronte alle insidie del settore, lo stesso pubblico di “America’s next top model”, il reality che è andato in onda proprio un’ora prima di “The Beautiful Life: TBL”.
La notizia della chiusura del telefilm è ancora più cocente per la rete, se si considera la vasta pubblicità “indiretta” ottenuta durante l’estate grazie a Mischa Barton, interprete di Sonja. L’attrice -tornata con questo ruolo in tv dopo “The O.C.”– nel mese di luglio era stata ricoverata per una crisi nervosa, apice di una serie di voci che l’hanno coinvolta in questi anni circa una sua dipendenza da alcol e droga.
La presenza della Barton avrebbe dovuto essere un punto a favore per lo show, oltre che l’elenco di personaggi del “vero” mondo della moda che avevano dato la loro disponibilità a comparire sul set (tra tutti, Elle MacPherson, che si vede fin dal pilot). Anche la moglia di Kutcher, Demi Moore, avrebbe dovuto comparire per una serie di puntate, per poi però smentire.
Aveva forse annusato il flop? In effetti, “The Beautifil Life: TBL” non brillava per dialoghi, in netta infeririorità rispetto alle musiche usate ed alle scene che tendevano più al videoclip che al telefilm. Il glamour degli abiti e il fascino di un mondo sempre luccicante -ma con le sue macchie- come quello della moda sono stati trattati nelle scene che abbiamo potuto vedere in maniera piuttosto superficiale. Un caos di storie e personaggi non proprio definititi che non sono riusciti ad affascianare il pubblico.
Così, dopo la premiere vista da 1,4 milioni di persone e il calo di mercoledì, la decisione non si è fatta attendere. E’ un periodo nero per The Cw che non sta trovando nuovi successi per i prossimi mesi se non “The Vampire Diaries” (da poco rinnovato a stagone completa). Anche “Melrose Place” -anch’esso pubblicizzato massicciamente in estate- non naviga in buone acque, e la decisione di replicarlo il mercoledì sera (la stessa cosa venne fatta lo scorso anno per “90210”) sembra un’ultima spiaggia per cercare di tirarne su gli ascolti.
[Via TheHollywoodReporter]