I Griffin: Road to the Multiverse (la sequenza in stile Disney)
Non mi piace essere ripetitiva ma la sequenza di Brian e Stewie nell’universo Disney è geniale. Avevamo parlato di Road to the Multiverse, episodio de I Griffin trasmesso negli States, avevo immaginato qualcosa ma la sequenza è da vedere. Che ne dite della canzoncina in stile Disney ‘Per la torta non c’è giorno migliore’ ?
Non mi piace essere ripetitiva ma la sequenza di Brian e Stewie nell’universo Disney è geniale. Avevamo parlato di Road to the Multiverse, episodio de I Griffin trasmesso negli States, avevo immaginato qualcosa ma la sequenza è da vedere. Che ne dite della canzoncina in stile Disney ‘Per la torta non c’è giorno migliore’ ? E quando lanciano la torta in faccia alla strega cattiva? Tutto sembrerebbe rosa e fiori o ‘perfetto’ come dice Stewie, ma la fine è come al solito inquietante: a farne le spese un ebreo che si affaccia alla porta della casetta tenera e soffice. Tra i commenti c’è chi accusa MacFarlane di antisemitismo, ma non bisogna prendere la cosa troppo seriamente.
La cosa certa è che McFarlane ha studiato parecchio i disegni Disney perchè mi sembrano eccezionali. Stewie, paffuto e dai grandi occhi azzurri è tenerissimo. Di seguito, c’è la sequenza quando i due si trasferiscono nella dimensione di Robot Chicken. Che dire? Non resta che ridere a crepapelle.