Haven, la serie tratta da Colorado Kid di Stephen King, avrà un cofinanziatore. In arrivo tra un anno
La notizia che lo studio E1 Entertainment (quello che produce “Hung” e il futuro “Copper”, per intenderci) avesse intenzione di realizzare una serie tratta dal romanzo di Stephen King del 2005 “Colorado Kid” non è nuova. Quello che è nuovo è che la serie ha trovato un cofinanziatore, motivo per cui la produzione si fa
La notizia che lo studio E1 Entertainment (quello che produce “Hung” e il futuro “Copper”, per intenderci) avesse intenzione di realizzare una serie tratta dal romanzo di Stephen King del 2005 “Colorado Kid” non è nuova. Quello che è nuovo è che la serie ha trovato un cofinanziatore, motivo per cui la produzione si fa sempre più vicina.
Ad interessarsi al progetto, presentato al Mipcom di Cannes, è stata la Universal Networks International, una divisione della Nbc Universal, che ha deciso di partecipare alla trasposizione televisiva della fantasy novel che, a differenza del romanzo da cui è tratto, si chiamerà “Haven”, come il nome della località in cui sarà ambientata la storia.
Protagonista sarà Audrey Parker, agente dell’Fbi (ma nel libro si parla di una giornalista) chiamata ad indagare sugli strani fenomeni che circondano la cittadina, situata nel Maine, da sempre isolata e afflitta da una maledizione che impedisce ai suoi cittadini di vivere una vita normale. Il pilot è già stato scritto da Sam Ernst e Jim Dunn, che saranno anche produttori esecutivi insieme a Scott Shepherd, Lloyd Segan e Shawn Pille, già al lavoro sul telefilm “The dead zone”.
“Quest’incredibile progetto segna il nostro investimento in prodotti di qualità ancora maggiori per il nostro rinnovato portfolio di canali”, ha detto Roma Khanna, a capo della Universal Networks International, che ha aggiunto come “‘Haven’ sia il tentativo di “potenziare i nostri contenuti di qualità da offrire ai nosti affiliati ed a tutti i nostri telespettatori nel mondo”.
Se il cast della serie non è ancora stato definito, è quasi certo che le riprese della serie cominceranno ad inizio del prossimo anno, per garantire la messa in onda del prodotto entro l’autunno del 2010.
[Via TheHollywoodReporter]