Home RaiDue, Monica Setta dal 2010 avrà uno show in seconda serata

RaiDue, Monica Setta dal 2010 avrà uno show in seconda serata

Mettiamola così, chi ci capisce è bravo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera di ieri e Dagospia Monica Setta è stata promossa nella conduzione in seconda serata su RaiDue (Lord Lucas ne aveva anticipato le indiscrezioni): Dal primo pomeriggio alla sera: Monica Setta, che conduce ora «Il fatto del giorno» (alle ore 14), nel

di marina
pubblicato 13 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:12

Mettiamola così, chi ci capisce è bravo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera di ieri e Dagospia Monica Setta è stata promossa nella conduzione in seconda serata su RaiDue (Lord Lucas ne aveva anticipato le indiscrezioni):

Dal primo pomeriggio alla sera: Monica Setta, che conduce ora «Il fatto del giorno» (alle ore 14), nel 2010 sarà nel palinsesto di Raidue in seconda serata con un nuovo programma. «Me l’ha proposto il direttore della rete Liofredi – dice – andrà in onda il venerdì e sarà dedicato all’attualità, con un taglio al femminile».

Gli ascolti de Il fatto del giorno si attestano intorno al 4-5% che tradotto fa poco più di 645mila spettatori e diciamo che in altri tempi il programma sarebbe stato sospeso. Senza includere, poi, le critiche abbastanza pesanti come quelle fatte da Aldo Grasso che accusa la Setta di pressaposchismo e si chiede se sia peggio la faziosità o la stupidità e scrive:

Sentire discutere Monica Set­ta di economia mentre esprime giudizi di tale avventatezza da mettere i brividi a qualunque persona sensata, o perdersi ne­gli arzigogoli mentali dell’ex chierichetta Bianchetti, o sop­portare la vista di un clone mal riuscito di Sgarbi sono cose che dovrebbero far riflettere sulla natura del Servizio pubblico. La faziosità è disdicevole ma la stu­pidità di certi programmi lascia il segno. Specie su un pubblico non particolarmente attrezzato come quello del pomeriggio.

La direzione di Massimo Liofredi scatena più di una perplessità specie se confrontata con gli ascolti complessivi della rete e sopratutto resta sconosciuta la logica di gestione del palinsesto.

Rai 1Rai 2