Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Con Maria è sempre boom, due partite due vittorie

Analisi Auditel – Con Maria è sempre boom, due partite due vittorie

Il Sabato televisivo italiano è ormai sinonimo di Maria De Filippi. Il pomeriggio e la sera si tingono di arancione con la curva di Canale5 che svetta a farla da padrone. Le altre reti raccolgono i resti dell’audience e dello share e sembra davvero che poco possano fare per contrastare le due macchine da guerra

di Hit
pubblicato 18 Ottobre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:59


Il Sabato televisivo italiano è ormai sinonimo di Maria De Filippi. Il pomeriggio e la sera si tingono di arancione con la curva di Canale5 che svetta a farla da padrone. Le altre reti raccolgono i resti dell’audience e dello share e sembra davvero che poco possano fare per contrastare le due macchine da guerra messe sul campo dall’ammiraglia Mediaset. Anche ieri i numeri non mentono e ci consegnano dei grafici con le curve vincenti di Canale5, andiamo quindi con la nostra analisi a testimoniare l’ennesima vittoria di una squadra la cui professionalità, passione e dedizione al lavoro ancora una volta vengono premiate.

Il pomeriggio del Sabato vede ancora una volta la curva arancione di Amici prevalere nettamente, viaggia infatti fra il 20% iniziale per poi scorrere in maniera stabile attorno alla linea del 30% con picchi fin verso il 32%. Distanti in maniera notevole le altre curve che scorrono attorno alla linea del 15%, in particolare segnaliamo le curve blu di RaiUno e nera del satellite. Davvero scarso il riscontro della curva rossa di RaiDue che fanalino di coda chiude attorno al 5%.

Nel grafico relativo al target 4-24 anni è vincente ancora una volta la curva arancione di Canale5 che passa dal 25% di inizio Amici per poi decollare fin verso il 35% di metà trasmissione. Al secondo posto la curva nera del sat attorno al 20%. Solo terza la curva azzurra di italia1 fra il 15 ed il 20%. Il Target pregiato della classe AA ancora sostanzialmente vincente per Amici che spinge la curva arancione di Canale5, partita attorno al 15% fino a volare al 30% raddoppiando il suo share.

Anche la serata risulta essere vincente per Maria De Filippi che raggiunge picchi di audience di 7 milioni di telespettatori, lasciando la curva blu di RaiUno attorno ai 4 milioni nel primo segmento della lotteria per poi calare sotto i 3 milioni nel secondo. Da segnalare come C’è posta per te mantenga i 7 milioni fin quasi la mezzanotte, chiudendo con oltre 5 milioni di telespettatori. Il grafico con i dati dello share ci consegna la curva arancione attorno al 30% in prime time per poi sfiorare il muro del 50% a fine trasmissione. La curva blu di RaiUno sfila attorno al 20%, senza però raggiungerlo.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi