Home Notizie Gli Antenati in Stop Motion

Gli Antenati in Stop Motion

Le invenzioni presenti nel cartoon dedicato alle due famiglie di cavernicoli più simpatici della tv mi hanno sempre appassionato (come le auto spinte con i piedi). Per questo, oggi vi segnalo The Flintstones: On the Rocks, un film televisivo d’animazione, nato sulla scia della serie Gli Antenati (The Flintstones) ideata da Hanna & Barbera nel

23 Ottobre 2009 19:35

Le invenzioni presenti nel cartoon dedicato alle due famiglie di cavernicoli più simpatici della tv mi hanno sempre appassionato (come le auto spinte con i piedi). Per questo, oggi vi segnalo The Flintstones: On the Rocks, un film televisivo d’animazione, nato sulla scia della serie Gli Antenati (The Flintstones) ideata da Hanna & Barbera nel 1960. All’interno del film animato tradizionalmente, in 2d, trasmesso su Cartoon Network Usa nel 2001, c’è un sogno di Fred mentre vince una gara di bowling (la passione di Fred e Barney), realizzato con la tecnica dello stop-motion. Sul blog di Screen Novelties, lo studio di animazione che ha realizzato la sequenza con i pupazzi di plastilina (claymation), potete vedere il video in alta definizione.

E’ stato l’ultimo progetto prodotto da William Hanna (che è morto quando il film era stato appena prodotto), l’ultimo progetto su Gli Antenati a cura di Joseph Barbera (che è morto nel 2006) e l’ultima produzione sulla famiglia di cavernicoli a tutt’oggi. Non potevo non segnalarvi la chicca!

[via Cartoon Brew]