Alberto Baiocco – Grande Fratello 10
ALBERTO BAIOCCO (Gallery)Età: 26Data di nascita: 6 agosto 1983Luogo: Vasto (Chieti)Vive a: Vasto (Chieti) Stato civile: celibeAltezza: 180 cm Peso: 75 kgOcchi: verdiCapelli: castaniSegni particolari: nessunoSegno zodiacale: leoneStudi effettuati: prossimo alla laurea in Scienze TuristicheLingue conosciute: ingleseLavoro: albergatoreHobby e Sport: gioca a calcio in terza categoria, tifa Juventus e, nel tempo libero, ama andare a
ALBERTO BAIOCCO (Gallery)
Età: 26
Data di nascita: 6 agosto 1983
Luogo: Vasto (Chieti)
Vive a: Vasto (Chieti)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 75 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: prossimo alla laurea in Scienze Turistiche
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: albergatore
Hobby e Sport: gioca a calcio in terza categoria, tifa Juventus e, nel tempo libero, ama andare a pesca, anche subacquea, e fare immersioni
Alberto vive a Vasto. E’ bello, brillante e di buona famiglia. Per molte donne, però, è un irraggiungibile oggetto del desiderio. Cinque anni fa, infatti, ha scelto di intraprendere un cammino di fede che lo ha avvicinato alla religione cattolica e a lunghi periodi di castità. “Voglio fare sesso con la donna giusta, di cui sono innamorato. Il sesso è un atto d’amore, di per sé non vale niente”. Il suo percorso spirituale in verità, parte da lontano: “A 13 anni mia nonna mi portò in pellegrinaggio con sé a Lourdes”, un’esperienza che ha “metabolizzato” e compreso dopo molti anni. Adolescente un po’ ribelle (“mi hanno sequestrato più volte lo scooter perché non mi piaceva mettere il casco”), terminate le scuole superiori si trasferisce a Milano per studiare Ingegneria: “Andavo tutte le sere a ballare, avevo molte ‘avventure’, ma all’Università combinavo molto poco”. Consapevole di aver preso una strada sbagliata, decide di voler “mettere ordine nella mia vita un po’ sregolata!”. Si iscrive a Termoli alla facoltà di Scienze Turistiche ed ora è prossimo alla laurea. Un viaggio a Gerusalemme poi è stato decisivo per la sua conversione. La fede gli ha permesso di vivere con maggiore serenità la malattia e la morte della madre, avvenuta pochi mesi fa.
Alberto va a Messa tutti i giorni, è molto legato ad un frate, suo padre spirituale, e, recentemente, si è adoperato come volontario nel post terremoto in Abruzzo. Tranquillo e generoso, sempre pronto “ad ascoltare gli altri”, a patto che non si tratti di persone “false e senza educazione”. Alberto, ora “single felice”, aspetta di trovare l’anima gemella. Nel frattempo passa molto tempo con gli amici, con i suoi fratelli minori ai quali è molto legato, frequenta locali e ristoranti, pratica i suoi sport preferiti. Sta lavorando come albergatore nell’azienda di famiglia, cercando di imparare quanto più possibile dal padre.
Partecipa a GF perché: “ chiedo molto a me stesso e lo faccio con serenità. Vivere nella casa di Grande Fratello significa vivere lontano dal mio ambiente, e voglio vedere se riesco a superare la prova”