Analisi Auditel – Il Medico in famiglia 6 mette in gabbia Il Falco e la Colomba, mentre Silvio Berlusconi a Ballarò fa il 35% di share
Nonostante lo spostamento di palinsesto che lo ha visto migrare dallo slot della Domenica il “Medico in Famiglia” prosegue ora anche al Martedì la sua trionfale marcia. Alla sesta annata di programmazione la fiction formato famiglia di Raiuno non conosce crisi sbattendo all’angolo il ben più nuovo “il Falco e la Colomba” di Canale5. La
Nonostante lo spostamento di palinsesto che lo ha visto migrare dallo slot della Domenica il “Medico in Famiglia” prosegue ora anche al Martedì la sua trionfale marcia. Alla sesta annata di programmazione la fiction formato famiglia di Raiuno non conosce crisi sbattendo all’angolo il ben più nuovo “il Falco e la Colomba” di Canale5. La fiction con Giulio Berutti non è sicuramente riuscita nell’impresa di catturare gli appassionati del genere-Rivombrosa, le cui 3 puntate rimanenti potrebbero avere, con questi risultati, un destino davvero incerto.
Ma veniamo a fotografare il comportamento del pubblico di fronte al telecomando nella serata di ieri attraverso i nostri esclusivi grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto partiamo dai dati relativi al totale individui. Serata che parte con la vittoria del Tg1 sul Tg5 e di Striscia su Affari tuoi, poi alla partenza del prime time primeggia la curva blu di RaiUno con “Il Medico in Famiglia 6” che si stabilizza sulla linea del 25%, mentre la curva del “Falco e la colomba” su Canale5 partita al 15% scende poi nel corso del prime time fino al 13%. In seconda serata ulteriore slancio della curva blu del Medico in famiglia 6 che chiude la puntata al 30%.
Al secondo posto si piazza molto bene la curva verde di Ballarò che scivola via stabilmente sulla linea del 20% in prime time per poi impennarsi sul finale fino al record di share del 35% a Medico terminato durante l’intervento del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Fra i giovanissimi del target 4-24 anni vittoria netta per la curva blu di RaiUno che partita attorno al 20% pian piano sale fino al 42% sul finale di puntata della fiction con Lino Banfi. Pubblico che poi a Medico terminato sceglie di proseguire la serata sulle “Iene” di Italia1 portando la relativa curva azzurra fino al 51%. Passiamo ora a controllare il grafico relativo al target della classe sociale AA.
Qui vediamo come dopo un access time tutto su Striscia con la relativa curva arancione fin verso il 30%, c’è un prime time vincente per la curva verde di RaiTre che con Ballarò viaggia fin sopra al 25% per poi chiudere fino al 36% durante la telefonata di Berlusconi. Al secondo posto la curva blu del Medico in famiglia 6 che viaggia sulla linea del 20% in prime time per poi chiudere sfiorando il 25%. Davvero imbarazzante il risultato della curva arancione di Canale5 che si gioca in prima serata l’ultimo posto con la curva gialla di Rete4 sulla linea del 5%.