Ascolti Tv Usa dall’1 al 3 novembre: quasi 14 milioni per V, Heroes e Trauma salgono a 6 milioni. La Cbs conferma Accidentally on purpose (e Tnt ufficializza l’acquisto di Southland)
I Visitors hanno davvero invaso l’America martedì notte: la prima puntata della miniserie della Abc ha raccolto davanti alla tv quasi 14 milioni di persone (13,9), diventando il telefilm della rete trasmesso alle 8 di sera con la premiere più vista dai tempi del pilot di “Lost” (vista da 18 milioni di persone). Il rating
I Visitors hanno davvero invaso l’America martedì notte: la prima puntata della miniserie della Abc ha raccolto davanti alla tv quasi 14 milioni di persone (13,9), diventando il telefilm della rete trasmesso alle 8 di sera con la premiere più vista dai tempi del pilot di “Lost” (vista da 18 milioni di persone). Il rating del 5% sulla fascia 18-49 anni, inoltre, conferma il successo -forse inaspettato- della serie, che ora però dovrà sapere affezionare il pubblico.
“V” ha così scalzato dal podio della nostra classifica “Desperate Housewives 6”, che è stato visto da 13,8 milioni di persone, mentre scende a 12,2 “The good wife”, ripreso insieme ad altri telefilm della Cbs dopo la pausa della scorsa settimana. A proposito della Cbs, segnaliamo “How I met your mother”, che torna a toccare i 9 milioni.
Ad una settimana dalla notizia della sua cancellazione, gli ascolti di “Trauma” salgono a 6,2 milioni (complice, probabilmente, l’assenza di “Dr. House”), così come “Heroes” torna a 6,1 milioni. Ed a proposito di rinnovi e sospensioni, la Cbs ha ordinato altri 5 episodi di “Accidentally on purpose”, che così arriva ad un totale di 18 puntate, mentre Tnt conferma di aver acquistato “Southland”, di cui trasmetterà la prima stagione più i sei episodi della seconda, mai trasmessi. Ancora non si sa, però, se il canale produrrà anche quei episodi la cui realizzazione è stata stoppata dalla Nbc.
Anche questa settimana, la Fox sta trasmettendo il football, motivo per cui alcuni show del canale non sono andati in onda.
(tra parentesi la posizione della settimana precedente)
I telefilm dall’1 al 3 novembre:
1(-)-Ncis (Cbs, mar.): 19.392 milioni
2(-)-Ncis: Los Angeles (Cbs, mar.): 15.014 milioni
3(nuova serie)-V (Abc, mar.): 13.946 milioni
4(1)-Desperate Housewives (Abc, dom.): 13.805 milioni
5(-)-Due uomini e mezzo (Cbs, lun.): 13.600 milioni
6(-)-The big bang theory (Cbs, lun.): 12.660 milioni
7(-)-Csi: Miami (Cbs, lun.): 12.470 milioni
8(-)-The good wife (Cbs, mar.): 12.247 milioni
9(2)-Castle (Abc, lun): 9.680 milioni
10(3)-Brothers and sisters (Abc, dom.): 9.365 milioni
11(-)-How I met your mother (Cbs, lun.): 9.050 milioni
12(5)-Cold Case (Cbs, dom.): 8.645 milioni
13(-)-Accidentally on purpose (Cbs, lun.): 8.540 milioni
14(7)-Three Rivers (Cbs, dom): 7.705 milioni
15(6)-The forgotten (Abc, mar.): 7.619 milioni
16(9)-Trauma (Nbc, lun.): 6.230 milioni
17(10)-Heroes (Nbc, lun.): 6.180 milioni
18(11)-One Tree Hill (The Cw, lun): 2.390 milioni
19(-)90210 (The Cw, mar.): 2.068 milioni
20(12)-Gossip Girl (The Cw, lun.): 1.920 milioni
21(-)-Melrose Place (The Cw, mar.): 1.483 milioni
I reality show, i magazine news ed i programmi sportivi:
Football Overrun (Fox, dom.): 30.570 milioni
World Series Game 4- Yankees vs. Phillies (Fox, dom): 22.800 milioni
World Series Pregame (Fox, dom.): 20.870 milioni
World Series Game 5- Yankees vs. Phillipes (Fox, lun.): 17.100 milioni
Dancing with the stars (Abc, lun.): 16.205 milioni
The OT (Fox, dom): 18.240 milioni
60 Minuter (Cbs, dom): 12.325 milioni
Amazing Race (Cbs, dom): 11.100 milioni
Extreme Makeover: Home Edition (Abc, dom.): 10.755 milioni
The Biggest Loser (Nbc, mar.): 9.023 milioni
America’s funniest home videos (Abc, dom.): 7.835 milioni
So you think you can dance (Fox, mar.): 6.076 milioni
Il mistero dei templari-film (Nbc, dom.): 4.591 milioni
Football night in America (Nbc, dom): 1.285 milioni