Grande Fratello 10: Gabriele Belli si racconta a Veronica Ciardi e agli altri ma non svela (per ora) il suo segreto. “Ho tentato due volte il suicidio…”
Per il momento non l’ha ancora detto in casa, ma ieri Gabriele Belli, il trans che prima si chiamava Elettra, ha iniziato a parlare di sè ai coinquilini della casa del Grande Fratello. E il risultato che ne è venuto fuori è stato che, come si poteva supporre, il Belli è un vero e proprio
Per il momento non l’ha ancora detto in casa, ma ieri Gabriele Belli, il trans che prima si chiamava Elettra, ha iniziato a parlare di sè ai coinquilini della casa del Grande Fratello. E il risultato che ne è venuto fuori è stato che, come si poteva supporre, il Belli è un vero e proprio caso umano al pari della sfortunata Carmen Andolina alla quale sono accadute più disgrazie di quante se ne potrebbero scrivere in un romanzo d’appendice.
Ieri sera verso la “nostra” ora di cena, Gabriele si è aperto ai ragazzi della casa. Ha raccontato di non aver mai conosciuto suo padre e di aver vissuto la propria infanzia con la nonna che, a dispetto del solito, non si è comportata da seconda mamma con l’allora piccola Elettra.
“Ho avuto un’infanzia estremamente dura, sono cresciuto con mia nonna, voleva qualcosa da me che non ho mai capito, dovevo esser diverso dagli altri, superiore, tanto che a 5/6 anni, mentre gli bambini giocavano, io leggevo cose che si leggevano al liceo, tipo l’Iliade. Per me tutto quello che facevo non era un gioco, era una cosa seria, la mia vita è stata “seria” fin da quando sono nato”
La nonna era, secondo quanto raccontato dal 38enne romano ora trapiantato a Milano, “alcoolizzata, soffriva di duplice personalità..“. E anche Elettra oggi Gabriele era pervasa da doppio sentimento nei suoi confronti: una parte la amava, l’altra la detestava anche a causa di situazioni nelle quali veniva letteralmente massacrato di botte. Fu proprio in occasione del compimento del 18esimo anno che Gabriele, dopo un ultimo schiaffo, decise di abbandonare Roma e trasferirsi a Milano dal nonno. Lontano dalla manesca nonna ma forse già alla ricerca della sua nuova identità. Elettra/Gabriele non ha neppure avuto un grande rapporto con la madre:
“Mia madre andò ad una festa e rimase incinta senza sapere chi fosse mio padre. Per tantissimi anni è stato il mio sogno ed il mio incubo riuscire a vedere il suo volto”.
Non è stato certo facile per Gabriele, secondo quanto ha raccontato ieri ad una attenta Veronica. Per sopportare le violenze subite dalla nonna arrivava al punto di bruciarsi ed ha tentato pure due volte il suicidio, a 22 anni quando fu lasciato dalla sua prima ragazza e cinque anni fa.
“Ho comprato una bottiglia di champagne molto costosa per l’ultima cena, mi sono vestito di bianco, mi sono messo a letto, ho preso una settantina di pasticche e ho aspettato. Mentre mi stavo per addormentare, ho pensato a chi mi voleva bene. Mi ha salvato una mia amica che ha chiamato i carabinieri.”
Il magazziniere 38enne è entrato in coma e spedito in un ospedale psichiatrico per alcuni giorni. Quando è uscito, è andato al battesimo del nipote indossando lo stesso abito bianco del giorno del tentato suicidio.
Il trans del GF10 non ha ancora svelato la sua vera identità ai ragazzi anche se sembra che sia sul punto di farlo. Starebbe in questi giorni pensando di rivelarsi ai coinquilini non potendo più tenere dentro di sè un peso così forte, soprattutto dopo che in questi giorni molti nella casa si sono accorti (Maicol in primis) della sua strana personalità. Proprio nella striscia quotidiana lo si è visto dire a Marco:
“Manca un tassello della mia vita… E’ una cosa che devo ancora dirvi, state diventando importanti per me e presto saprete tutto”.
Ai suoi compagni d’avventura ieri sera ha solo raccontato che dopo quella terribile vicenda, è riuscito a rimettersi in carreggiata conoscendo Gabriella, della quale è innamoratissimo e che è tutt’ora la sua compagna nella vita. Chissà se nelle prossime ore dirà di essere stato Elettra in una vita…precedente.