Grande Fratello 10: il trans Gabriele Belli ha confessato di essere stato una donna
Questa sera, nel corso della consueta “tavola rotonda” che tutti i ragazzi della casa del Grande Fratello fanno in soggiorno dopo la cena, Gabriele Belli ha rivelato di essere stato una donna. Di fronte ai suoi sbigottiti e incuriositi inquilini, ha raccontato per filo e per segno tutta la sua storia compresi gli interventi effettuati,
Questa sera, nel corso della consueta “tavola rotonda” che tutti i ragazzi della casa del Grande Fratello fanno in soggiorno dopo la cena, Gabriele Belli ha rivelato di essere stato una donna. Di fronte ai suoi sbigottiti e incuriositi inquilini, ha raccontato per filo e per segno tutta la sua storia compresi gli interventi effettuati, non tralasciando neppure le difficoltà nel farsi accettare soprattutto dalla sua famiglia.
Il ragazzo ha radunato tutti in salotto e ha cominciato così:
“Io sono nato in un corpo di donna, la mia è un’identità di uomo, intrappolato in un corpo da donna. Volevo giocare con i maschietti ma non era possibile… Ero murato vivo”.
Per un curioso gioco del destino l’essere uomo non era neppure qualcosa di cui andare fieri nella sua famiglia:
“C’era una storia nella mia famiglia secondo cui se fosse nato un maschio sarebbe stato abbandonato. Mia mamma e mia nonna volevano solo femmine”.
Gabriele ha raccontato anche come è morta la nonna che lo picchiava. Con molta difficoltà ha rivelato che è scomparsa “bruciata per strada” a causa di una sigaretta dopo un micidiale cocktail di alcool e antidepressivi mentre lui era negli Stati Uniti. Nessuno l’ha trovata per mesi e solo grazie a Chi l’ha visto? sono riusciti a recuperare il corpo in obitorio ‘vecchio’ di 4 mesi prima.
Ha spiegato inoltre il motivo per cui si è deciso di chiamarsi Gabriele: il finale ricorda proprio Elettra, il suo nome da ragazza.
La sua virilità era sempre espressa, ma non a livello fisico. Due anni fa ha deciso di ricostruirsi millimetro per millimetro, ora è a metà percorso, ha cominciato così tardi per “la sua arroganza”.
“L’unico mio handicap è non poter diventar padre. […] “Io non ho cambiato sesso, mi sono riappropriato di me”.
Significativo il commento del sempre orgoglioso George Leonard dopo il racconto di Gabriele:
“Hai dimostrato di avere i cogl. più di qualsiasi altro uomo”.
E’ seguito poi un abbraccio di tutti i ragazzi i quali poi, lo hanno preso e buttato in piscina come a suggellare la liberazione per Gabriele di un peso che negli ultimi giorni era divenuto sempre più opprimente.
Successivamente il 38enne magazziniere è stato chiamato in confessionale. Maicol, quello tra tutti che aveva notato qualcosa di strano in questo uomo, ha subito esclamato:
“Io me lo aspettavo, mi ero accorto di qualcosa. Mentre mi facevo la barba lui mi ha detto delle cose che mi hanno fatto riflettere. Aveva detto ‘Io e te dobbiamo parlare, non siamo poi così diversi…'”
“Hai avuto un grande coraggio, saresti potuto rimanere quella donna che eri”.
La chiosa finale:
“Qui comincia il vero Gabriele al Grande Fratello”.
E il sogno irrealizzato:
“Mi piacerebbe avere un figlio maschio e riuscire a fargli fare tutto quello che non ho potuto fare io. Il procedimento però è lungo, anche dal punto di vista dei documenti, non solo fisico…”