Simpson scavenger hunt week: la caccia alle citazioni del cartone nei telefilm Fox
Se vedendo “Dr. House 6” o “Fringe” vi dovesse capitare di scorgere Marge o Homer Simpson, non siete in preda alle allucinazioni: avete semplicemente trovato uno degli indizi che la Fox ha deciso di inserire all’interno dei suoi telefilm nella scorsa settimana, quella tra il 9 ed il 13 novembre.Ve l’avevamo già anticipato ad agosto:
Se vedendo “Dr. House 6” o “Fringe” vi dovesse capitare di scorgere Marge o Homer Simpson, non siete in preda alle allucinazioni: avete semplicemente trovato uno degli indizi che la Fox ha deciso di inserire all’interno dei suoi telefilm nella scorsa settimana, quella tra il 9 ed il 13 novembre.
Ve l’avevamo già anticipato ad agosto: per celebrare il ventennale del cartoon di Matt Groening, il network ha indetto una “scavenger hunt week” (dopo il salto il promo), una caccia al tesoro, i cui indizi sono stati disseminati tra gli show più di successo della rete, compresi quelli non prodotti dalla Fox (come “Fringe”, di proprietà della Warner Bros.).
Durante la settimana, i telespettatori americani che avessero individuato alcuni tra gli indizi (nella gallery potete vedere quelli tratti da “Dr. House”, “Fringe”, “Glee” e “Bones”, ma se ne doveste individuare altri non esitate a farcelo sapere; mentre gli indizi presenti in “Dollhouse” li vedremo solo a dicembre, quando la serie tornerà in onda) hanno potuto connettersi al sito ufficiale del concorso e, rispondendo in maniera corretta ad un quiz, si sono candidati alla vittoria di un premio ancora misterioso, ma sicuramente targato Simpson.
Le citazioni potevano anche non essere solo visive: alcuni personaggi di Springfield sarebbero infatti stati nominati da alcuni protagonisti del telefilm della Fox (un esempio: Gregory House che chiama i seni della Cuddy “Patty e Selma” ), completando così l’omaggio settimanale ai Simpson. A questo proposito, dopo la pausa di qualche settimana, i gialli più famosi d’America sono tornati in tv con un nuovo episodio stanotte, riprendendo così la loro ventunesima stagione, quella che li farà entrare nella storia della tv come il programma più longevo della tv americana.
Le celebrazioni, però, non sono finite: mentre i fan oltreoceano si sono messi al lavoro per ideare il nuovo personaggio che potrebbe entrare definitivamente nel cast della serie, Morgan Spurlock sta ancora girando il documentario “The Simpsons 20th Anniversary Special in 3-D on Ice”, la cui messa in onda è prevista per il 14 gennaio 2010, esattamente vent’anni dopo la prima puntata della prima stagione de “I Simpson”.