Domenica Cinque allo sbando. La soap di Matteo Guerra “diventa una cosa seria”: si presta persino Salvo Sottile
La soap di Domenica Cinque: Matteo Guerra Domenica Cinque può ormai contare su una soap autoprodotta, che risulta farlocca da un chilometro di distanza. Protagonista indiscusso Matteo Guerra, un ex corteggiatore di Uomini e Donne diventato popolare sulle riviste di gossip. Il suo nome ha iniziato a girare da quando flirtava con tutte le troniste
La soap di Domenica Cinque: Matteo Guerra
Domenica Cinque può ormai contare su una soap autoprodotta, che risulta farlocca da un chilometro di distanza. Protagonista indiscusso Matteo Guerra, un ex corteggiatore di Uomini e Donne diventato popolare sulle riviste di gossip. Il suo nome ha iniziato a girare da quando flirtava con tutte le troniste della De Filippi per farsi pubblicità, mandando così all’aria le scelte dei rispettivi corteggiatori. Nonostante la sua trash-popolarità Maria non l’ha mai voluto come tronista, criticandone molto spesso il comportamento arrivista durante il suo programma.
Dall’inizio di Domenica Cinque la D’Urso ha pensato bene di dedicargli un blocco fisso, con tanto di sigletta di apertura di Beautiful. Per diverse settimane abbiamo visto rievocate tutte le sue conquiste post-defilippiche, che vantano nomi “di grido” come Manuela Arcuri (la più famosa di tutte), Daniela Martani, Sara Varone e Sara Tommasi. Tutte loro hanno avuto diritto di replica, e relativa possibilità di tornare in tv, con tanto di polemica sollevata da parte dell’opinionista Rosita Celentano. Quest’ultima ha, infatti, dato a tutte delle squinzie e sciacquette finendo per essere querelata.
Per settimane ci abbiamo riso sopra, ma oggi la soap di Matteo Guerra è “diventata una cosa seria”, con il coinvolgimento persino di un giornalista del Tg5 come Salvo Sottile nelle vesti di “cronista”: parola di Barbara D’Urso, che per una volta non si dissocia, ma diventa diretta parte in causa.
L’ultima puntata della soap prevede, come risvolto costruito a tavolino (perché si vede lontano un miglio che è tutto finto, su) un rumor su Guerra e la D’Urso insieme, messo in giro da amici ignoti di lui. Questi presunti ‘amici’ inizialmente si collegano “da una località segreta”, con identità e voce contraffatta, mentre uno di loro entra subito dopo in studio a testimoniare: è Max Parodi, ex attore porno e partecipante al reality Ritorno al presente. Quest’ultimo conferma che Guerra gli ha rivelato di avere una storia con la conduttrice di Canale 5. E lei per una volta risponde senza peli sulla lingua:
“Ma manco su un’isola deserta. Fate solo la parte dei cretini”.
Ah, in questo caso che la sua immagine è compromessa mette da parte la diplomazia e i finti sorrisi? Ricordiamo che la D’Urso è felicemente fidanzata, da circa un anno ormai, con l’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone, con cui ha rivelato a Sorrisi di passare tutto il tempo (notturno) sino all’arrivo in studio del mattino successivo, quando si prepara a Pomeriggio Cinque.
Vita privata a parte, la conduttrice quest’anno sta esasperando il suo egocentrismo, usando ogni esponente di fauna maschile in studio come accessorio della sua vanità. Sembrano passati anni luce dalla conduzione “casalinga” di Mattino Cinque, quando l’Auditel non le aveva ancora dato alla testa…
E quanto a Matteo Guerra, come direbbe la d’Urso riferendosi alla vittima predestinata Corazzon, “lui sì che è un poveraccio”.