Chi ha incastrato Peter Pan? Stasera l’ultima puntata di un’edizione record
Ottava e ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? stasera, alle 21.10, su Canale5. Chiude – almeno per quanto riguarda quest’edizione – un programma che, inaspettatamente, ha fatto registrare numeri record: una media del 27,6% di share con oltre sette milioni di spettatori a puntata. All’esordio la sua riproposizione sembrava una scommessa quasi azzardata,
Ottava e ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? stasera, alle 21.10, su Canale5. Chiude – almeno per quanto riguarda quest’edizione – un programma che, inaspettatamente, ha fatto registrare numeri record: una media del 27,6% di share con oltre sette milioni di spettatori a puntata. All’esordio la sua riproposizione sembrava una scommessa quasi azzardata, ma si è invece rivelata una mossa vincente. Merito sicuramente del conduttore, Paolo Bonolis, della partecipazione del fido Luca Laurenti, col quale c’è particolare affiatamento, e della presenza di quei bambini tra i 4 e i 9 anni che non sempre però sono parsi ingenui e spontanei.
Questa settimana a Chi ha incastrato Peter Pan?, schierati davanti al sottomarino più impertinente della tv, ci saranno Laura Pausini, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, e, per la prima volta in difficoltà, le Iene Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Tra candid camera inedite e non (a grande richiesta questa settimana La prova di inglese del piccol Vittorio Ruocco) spazio anche alle “vintage”, quelle indimenticabili delle vecchie edizioni del programma, con il ritorno in studio dei protagonisti di allora.
Intervistato un paio di giorni fa da Libero, Luca Laurenti ha parlato anche di questo programma, motivandone a modo suo il successo:
Non c’è un segreto, se ce n’è uno è che io e Paolo ci divertiamo davvero. Penso che la gente se ne accorga
E anche la riproposizione di Ciao Darwin dopo parecchi anni di pausa, aveva dato buoni frutti:
Se tu sei quello di un tempo, tu fai il tempo, se invece segui le mode perdi l’identità. Bisogna cambiare rimanendo nella propria essenza, come il seme che matura ma non perde le sue radici. Altrimenti sei come il pomodorino che non sa più quando maturare perché gli hanno manipolato il tempo per averlo 12 mesi l’anno
A questo punto non possiamo che augurarci che quella che si chiude stasera sia solo una delle tante edizioni di Chi ha incastrato Peter Pan? e non rimanga “un esperimento”.