Home Hello! Sandybell ritorna dal 10 dicembre su Italia 1

Hello! Sandybell ritorna dal 10 dicembre su Italia 1

AnimeFun ci segnala che Hello! Sandybell (Haro! sandiberu), la storica serie animata prodotta nel 1981 da Toei Animation, torna dal 10 dicembre su Italia1 dal lunedì al venerdi alle 7.45.La serie prende il posto di Georgie, purtroppo sempre in orario proibitivo. Composta da 47 episodi, Hello! Sandybell racconta la storia di Sandybell Christie, una bambina

pubblicato 7 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:37

AnimeFun ci segnala che Hello! Sandybell (Haro! sandiberu), la storica serie animata prodotta nel 1981 da Toei Animation, torna dal 10 dicembre su Italia1 dal lunedì al venerdi alle 7.45.

La serie prende il posto di Georgie, purtroppo sempre in orario proibitivo. Composta da 47 episodi, Hello! Sandybell racconta la storia di Sandybell Christie, una bambina solare e vivace, e un po’ ‘maschiaccio’, di dodici anni che ha perso la madre e ora vive con il padre insegnante in Scozia. La biondina tutta lentiggini, molto amata dai suoi amici, e mai lasciata sola dal fedele cane Oliver, passa il tempo studiando, e giocando tra le verdi colline scozzesi. Nel corso della serie farà la conoscenza di Mark, figlio della contessa di Wellington che vive in un castello vicino al loro paese.

La contessa regala a Sandybell un giglio bianco che la ragazza pianta assieme ad altri fiori creando un giardino segreto intorno ad esso che coltiverà con cura. Sandybell ama in particolare quel giglio che le ricorda la madre deceduta. Sapremo presto che l’affascinante Mark é promesso sposo di Kitty Shearer, ragazza odiosa e viziata dai lunghi capelli rossi che cerca di farsi ben volere dalla contessa. Purtroppo per Kitty, tra Mark e Sandybell nasce subito una forte attrazione. Ma il vero scopo della protagonista è ritrovare la madre in realtà ancora viva, e si trasferisce a Londra alla ricerca del suo passato. Le due si riuniranno…

La serie è stata trasmessa da Rai1 e da svariate reti locali negli anni ’80. Poi, Mediaset ha acquistato e adattato l’anime presentandolo con una nuova sigla cantata da Cristina D’Avena. Sinceramente preferivo la sigla delle Mele Verdi quando venne trasmessa la prima volta sul canale Rai. Ve la segnalo. Vi regalo anche una galleria immagini con gli screenshot dell’anime.

Hello! Sandybell
Hello! Sandybell
Hello! Sandybell
Hello! Sandybell
Hello! Sandybell
Hello! Sandybell
Hello! Sandybell

Italia 1