The Unit: la terza stagione da stasera in seconda serata su Rete 4
“The Unit” torna in azione e da stasera alle 23:15 su Rete 4 regalerà altre avventure a chi ha già apprezzato in passato questo military drama della Cbs. Undici episodi per una stagione breve, a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007, che non mancheranno però di ritmo ed azione.L’Unità protagonista dovrà cercare di proteggersi
“The Unit” torna in azione e da stasera alle 23:15 su Rete 4 regalerà altre avventure a chi ha già apprezzato in passato questo military drama della Cbs. Undici episodi per una stagione breve, a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007, che non mancheranno però di ritmo ed azione.
L’Unità protagonista dovrà cercare di proteggersi dal rischio di sparire per sempre: fin dalla puntata di stasera, infatti, scopriremo che la Commissione Governativa ha avvertito il colonnello Ryan (Robert Patrick) che se non verrà fatta chiarezza sull’omicidio del ministro malesiano Luis Inez Reale (Carlos Lacamara) il suo team resterà senza lavoro.
Al centro di questa linea narrativa ci sarà Jonas (Dennis Haysbert), costretto a scelte decisive per salvarsi da quella che si rivela una minaccia costante di queste puntate. I pericoli, però, arriveranno anche per Hector (Demore Barnes) e Mack (Max Martini), entrambi in prigione. Dopo il salto, spoiler sulla terza stagione.
Hector subirà pesanti pressioni affinchè testimoni contro i suoi colleghi ed amici, mentre Mack decide di giocare d’astuzia e decide di divorziare dalla moglie Tiffy (Abby Brammel) come segno di forza contro chi lo tiene prigioniero. Intanto, Bob (Scott Foley) passerà alla Cia e si trasferirà in Messico, mentre Charles (Michael Irby) si dà alla fuga.
Come nella tradizione della serie, lo spazio per le mogli dei protagonisti non manca: in particolare, ad avere rilievo sarà Mariana (Tia Texada), la moglie di Jonas, il cui ruolo “sotto copertura” avrà un’importanza fondamentale nello sviluppo delle vicende del marito.
Undici episodi, dicevamo, seguiti in America da una media di 10,8 milioni di telespettatori e che hanno permesso alla serie di ottenere una quarta stagione. Peccato che la Cbs abbia comunque deciso di sospendere “The Unit” l’anno successivo. Dopo queste puntate (già andata in onda sul satellite, su Fx), dunque, ci aspetteranno altri 22 episodi per salutare definitivamente il team di Ryan e Jonas.