Desperate Housewives 5…anni dopo, da stasera su Raidue
Il salto in avanti nel tempo ultimamente va tanto di moda: potevano risparmiarselo a Wisteria Lane? Ovviamente no, ed ecco allora che la quinta stagione di “Desperate Housewives”, in onda da stasera alle 21:05 su Raidue in prima tv (su Blogapuntate i riassunti), avrà come primo colpo di scena un salto nel tempo di ben
Il salto in avanti nel tempo ultimamente va tanto di moda: potevano risparmiarselo a Wisteria Lane? Ovviamente no, ed ecco allora che la quinta stagione di “Desperate Housewives”, in onda da stasera alle 21:05 su Raidue in prima tv (su Blogapuntate i riassunti), avrà come primo colpo di scena un salto nel tempo di ben cinque anni.
Rispetto al finale della quarta stagione, quindi, troveremo le protagoniste ed i loro compagni alle prese con nuovi amori, famiglie allargate, problemi inediti che cinque anni prima non avrebbero nemmeno immaginato di avere. Un bel modo, insomma, per incuriosire ancora una volta i telespettatori.
24 episodi che partono dal ritorno a Fairview di Edie (Nicollette Sheridan, gallery) accompagnata dal nuovo marito Dave (Neal McDonough): non un uomo qualunque, ma colui dal quale capiremo che strada intraprenderà quest’anno il mistero di stagione. Dopo il salto, spoiler sulla quinta stagione.
La sorpresa più inaspettata di questo salto nel futuro viene da Gabrielle (Eva Longoria), che ha dovuto rinunciare allo stile di vita di cinque anni prima, quando era ancora sposata col sindaco della cittadina, per stare accanto non solo all’amore di sempre, Carlos (Ricardo Antonio Chavira), ma anche alle sue figlie: due bambine paffute e molto vivaci che ringrazieremo per le risate che ci faranno fare.
Va molto meglio a Bree (Marcia Cross), diventata -oltre che nonna dopo il parto della figlia- scrittice di successo grazie alle sue famose ricette. Non è tutto oro quello che luccica, però, e ne sa qualcosa Orson (Kyle MacLachlan), suo marito. Roso dalla gelosia del successo della moglie, non mancherà di far sentire la sua voce, anche se in maniera inusuale. La vita di Bree si intreccerà anche con quella di Katherine (Dana Delany), in un rapporto di odio-amore tra le due che non mancherà di far sorridere.
Per Lynette (Felicity Huffman), guarita dal cancro, i problemi stanno in due figli, Preston e Porter, diventati adolescenti (ed in preda agli ormoni), ed in un marito, Tom (Doug Savant) alle prese con una crisi di mezza età. Meglio due adolescenti in calore o un quarantenne con la testa per aria? Lynette purtroppo non potrà scegliere.
Susan (Teri Hatcher) ci aveva stupito nel finale della quarta stagione, quando l’abbiamo vista baciare un uomo diverso da Mike (James Denton): trattasi di Jackson, interpretato da Gale Harold, la cui presenza nel corso della serie ha subìto degli aggiustamenti per via di un incidente in cui è rimasto coinvolto. In questa stagione ci verrà spiegato come Jackson sia entrato nella vita di Susan.
Non vi basta tutta questa carne al fuoco? Ovviamente non vi abbiamo detto tutto: molte altre sorprese bollono in pentola, compreso il colpo di scena che coinvolgerà una della protagoniste (se volete sapere di chi parliamo, cliccate qui).
La quinta stagione segna anche il traguardo del centesimo episodio: per festeggiarlo, Marc Cherry ha deciso di fare una lunga puntata flashback dedicata ad un personaggio mai visto, ma la cui presenza servirà a rivedere le protagoniste, compresa Mary Alice (Brenda Strong) come erano prima che quest’ultima si suicidasse. L’episodio in questione è il numero 13, dal titolo “Tutto si può riparare” e presumibilmente in onda a gennaio su Raidue.