Riparte la maratona di Telethon, con Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Paolo Belli. Ecco il programma dell’evento tv
Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, con la collaborazione di Paolo Belli, condurranno da domani la ventesima edizione di Telethon, la maratona televisiva finalizzata alla raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le distrofie muscolari e le altre malattie genetiche. Una staffetta di oltre 60 ore che attraverserà in diretta il palinsesto televisivo e radiofonico da
Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, con la collaborazione di Paolo Belli, condurranno da domani la ventesima edizione di Telethon, la maratona televisiva finalizzata alla raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le distrofie muscolari e le altre malattie genetiche. Una staffetta di oltre 60 ore che attraverserà in diretta il palinsesto televisivo e radiofonico da domani, venerdì 11 dicembre, a domenica 13 dicembre. Alla maratona parteciperà anche Arianna Ciampoli, che sarà la “voce” della raccolta e della solidarietà sul territorio.
Se la maratona radiofonica è già partita ieri, quella televisiva inizierà invece nell’alba di domani, con Unomattina per Telethon che, dalle 6.45 su Raiuno, vedrà Michele Cucuzza, Eleonora Daniele e Stefano Ziantoni dare il via alla raccolta. Sarà poi la volta di Elisa Isoardi con La prova del cuoco per Telethon nel mezzogiorno di Raiuno, mentre alle 14.10 Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi “accenderanno”, sulle note della Band diretta da Paolo Belli, lo studio centrale di Telethon 2009 e daranno il via a Raiuno presenta Telethon, per poi passare il testimone a Caterina Balivo con Festa Italiana per Telethon (alle 15.45), e poi a Lamberto Sposini con La vita in diretta per Telethon in onda dalle 16.20.
Nel preserale, dalle 19.00 alle 20.25 su Raidue saranno ancora Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi dal Delle Vittorie a percorrere un altro “pezzo di strada”, fatto di spettacolo e racconti di ricerca, mentre la prima serata di Telethon sarà affidata ad una edizione speciale de I Migliori anni di Carlo Conti. Dalle 23.50 torneranno i padroni di casa Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi con il contenitore Raidue presenta Telethon, in onda fino all’1.20, mentre su Raiuno andrà in onda il programma di Gigi Marzullo Sottovoce per Telethon.
Il secondo giorno di maratona, sabato 12 dicembre, si aprirà alle 6.30 con Unomattina week-end per Telethon, il programma di Raiuno condotto da Sonia Grey con Fabrizio Gatta e Vira Carbone, e proseguirà con Daniela Rosati con Tutto benessere per Telethon, in onda dalle 10.40. Sarà poi la volta di Occhio alla spesa per Telethon, dalle 11.30, per poi passare il pomeriggio su RaiDue con, dalle 14.05, Raidue presenta Telethon, ancora una volta con Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi dallo studio centrale per una maratona di quasi 6 ore. Dopo i “lanci” di Telethon nel corso di Affari tuoi Speciale per due La lotteria, in onda in prima serata, la lunga kermesse proseguirà con Raiuno presenta Telethon dalle 23.10 all’1.30, durante la quale Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi “spegneranno” idealmente le luci dello studio centrale.
Nella terza giornata di maratona, domenica 13 dicembre, sarà in onda Unomattina Week End Speciale Telethon su Raiuno, con un primo bilancio della maratona. Nel pomeriggio, nel corso di Quelli che il calcio, alle 14.30 su Raidue, e di Domenica In – L’Arena in onda dalle 14.00 su Raiuno verranno lanciati altri appelli di solidarietà. Sarà poi Pippo Baudo con Domenica In 7 giorni Speciale Telethon a proseguire la raccolta fondi e a tirare la volata finale all’Eredità Speciale Telethon, condotta da Carlo Conti, al quale spetterà il compito di bloccare (poco prima delle 20) il “numeratore” di Telethon con il passaggio dalle mani della Rai a quelle della Fondazione Telethon dell’assegnone con la cifra raccolta in tutte le oltre 60 ore di maratona.